UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Evento educational

Definiti i contenuti del convegno sulla PNL ad OmniCom Expo a Roma

Al centro del convegno l'efficacia per i comunicatori ed esercizi pratici per affinare la propria capacità di comunicare. Alla giornata del 14 maggio parteciperanno Owen Fitzpatrick, psicologo, e il coach Claudio Belotti.
Si è definito il programma del convegno dedicato alla PNL che si terrà all’interno della manifestazione OmniCom Expo, l’evento dei servizi globali per la comunicazione in programma alla Fiera di Roma dal 12 al 14 maggio.
omnicom.JPG
Una giornata intera programmata per giovedì 14 maggio e che vedrà la partecipazione di due illustri nomi del settore: Owen Fitzpatrick, psicologo, psicoterapeuta e ipnoterapeuta e Claudio Belotti, coach in Italia e che da anni svolge l’attività di Executive Coach in alcuni dei più importanti gruppi aziendali italiani. Titolo del convegno La forza della comunicazione efficace, a introdurre la giornata Patrizia Marin, Segretario del Comitato Scientifico di OmniCom Expo.

Al centro del convegno le seguenti linee guida: cosa rende un comunicatore efficace, quali sono le caratteristiche tipiche di chi riesce a persuadere da chi viene frainteso, cosa hanno in comune le persone che sanno instaurare relazioni straordinarie. Accanto alla teoria, esercitazioni pratiche per affinare la propria capacità di comunicare e rendere efficace il proprio messaggio, migliorando le relazioni umane, professionali e personali.

Fitzpatrick e Belotti sono tra i massimi esponenti internazionali della Programmazione Neuro Linguistica, scienza che si occupa dello studio della struttura dell’esperienza soggettiva. PNL è un atteggiamento caratterizzato da senso di curiosità, avventura e desiderio di imparare abilità necessarie a comprendere quali tipi di comunicazione influenzano gli altri. PNL è una metodologia basata sul principio che ogni comportamento ha una struttura e che questa struttura può essere estrapolata, imparata, insegnata e anche cambiata. La sua convinzione di base e la sua promessa è che le strategie efficaci di pensiero possono essere identificate, assunte e utilizzate da chiunque lo desideri.

Per avere ulteriori informazioni relative al programma e ai costi di partecipazione si può consultare il sito della manifestazione www.omnicomexpo.com. Sono state applicate agevolazioni  per gli espositori, per gli studenti e per coloro che si iscriveranno entro il 31 gennaio 2009.