Evento educational

EGG firma l'organizzazione della Hirano Cup

Da venerdì 16 maggio, per tutto il week end, si svolgerà il torneo di calcio a 11 istituito da NyK Logistics e inteso come momento di team building per i dipendenti. La divisione sport dell'agenzia di comunicazione integrata, partecipata da Casta Diva Pictures, ha progettato e realizzato in maniera inedita la manifestazione.

Moneta_Francesco_Art2.JPGSi svolgerà a Riva del Garda, da venerdì 16 maggio, per tutta la durata del week end, l'edizione 2008 della Hirano Cup, il torneo internazionale di calcio a 11 istituito da NYK Logistics, società di logistica internazionale con casa madre in Giappone: sono chiamate a sfidarsi le squadre in rappresentanza delle varie sedi europee. Una ghiotta anticipazione dei campionati Europei di calcio ufficiali previsti per giugno. La progettazione e l'organizzazione dell'evento, che si svolge ogni due anni, sono state affidate a EGG, l'agenzia di comunicazione integrata, fondata da Francesco Moneta (nella foto) e partecipata da Casta Diva Pictures. Il cda dell'agenzia è presieduto da Andrea De Micheli, Francesco Moneta e Luca Oddo sono gli amministratori delegati.

Una scelta ispirata ed efficace: EGG, oltre a garantire un servizio di comunicazione realmente integrata, può vantare, grazie alla sua divisione sport, un know how di ottimo livello per quanto concerne il settore degli eventi agonistici e amatoriali. Il team building attraverso gli eventi è terreno affrontato con successo in EGG anche per altri clienti tra i quali SAI Assicurazioni, Danone Galbani, Domina Vacanze, CNP Capitalia Vita e Università Bocconi.

Il brief ricevuto dal cliente, infatti, oltre ai canonici punti legati alla logistica e all'intrattenimento (accessibilità della location, eleganza nei dettagli e nelle scelte di accoglimento, gestione aspetti tecnici della manifestazione, ecc.), reclamava un taglio aggregativo, 'friendly', che EGG ha garantito progettando un programma che favorisce la collegialità e la cooperazione. Punti cardini di un appuntamento che tradizionalmente si presenta come avvenimento ludico, lontano dalla routine lavorativa, riservato ai dipendenti delle sedi europee di NYK Logistics (e alle loro famiglie).

E inoltre, l'evento è stato realizzato come momento mirato allo sviluppo del senso di appartenenza a una grande realtà internazionale, sia pure con con quel sano senso di campanilismo tipico dell'universo calcio. L'evento coniuga animazione, divertimento e turismo con i valori forti dello sport, finalizzati a un arricchimento del patrimonio emozionale dei partecipanti.

La nazione organizzatrice della Hirano Cup 2008 è l’Italia, in quanto vincitrice dell’edizione 2006. L'impianto sportivo è quello di Veronello, centro ufficiale di allenamento del Chievo, dotato di 5 impianti sportivi.

Il week end predisposto da EGG può così essere riassunto: l'arrivo dei partecipanti a Riva del Garda è previsto per venerdì. In serata si svolgerà l'incontro dei rappresentanti di ogni squadra con l'organizzazione per la definizione dei dettagli tecnici e per il sorteggio delle partite. Tra gli highlights della lunga giornata di sabato spiccano il discorso di apertura di Mr. Hirano (NYK Group Advisor) e lo svolgimento del torneo, cui seguirà una cena di gala con premiazione del vincitore. Domenica, dopo i saluti di rito, la partenza di tutte le squadre alla volta delle rispettive destinazioni.