UPDATE:
L’Union Nationale des Familles de Féminicide in collaborazione Havas lancia il “Calendrier Rouge”, un’iniziativa di sensibilizzazione per denunciare la piaga dei femminicidi in FranciaWizz Air e l’Ente Spagnolo del Turismo presentano la strategia per il 2026, consolidando l'aeroporto di Milano Malpensa come hub strategico per i collegamenti verso la SpagnaEffetto Milano-Cortina 2026 secondo l’infografica di VRetreats: investimenti per 3,4 miliardi e impatto economico oltre i 5,3 miliardi per il turismo alpinoMilano Cortina 2026: Dash e Lenor protagonisti della Laundry Room del Villaggio Olimpico di CortinaAC Milan e Al Hammadi Holding siglano una partnership strategica di lungo periodo per esportare il modello MilanLab in Arabia SauditaGenius Progetti (Gruppo Casta Diva) conclude con successo un imponente roadshow europeo per il lancio di una nuova vettura, icona dell’automotive italianoOsservatorio FCP-Associnema: il fatturato pubblicitario di dicembre 2025 registra un balzo del +53,4%, portando il valore complessivo dell'anno oltre i 15 milioni di euro (+6% rispetto al 2024)Nissan Italia annuncia tre nuovi ingressi: Marco Puricelli viene nominato Head of Communication, Luisa Di Vita è la nuova Head of Planning, Project & Performance, ed Eleonora Benedetti diventa Product Communications CoordinatorDopo il successo agli Italian Podcast Awards 2025, LifeGate annuncia il lancio di due nuove produzioni per il 2026Super Agency firma la campagna istituzionale 2026 di Virosac dal claim “Insieme, il cuore della differenziata”
Evento educational

EGG firma l'organizzazione della Hirano Cup

Da venerdì 16 maggio, per tutto il week end, si svolgerà il torneo di calcio a 11 istituito da NyK Logistics e inteso come momento di team building per i dipendenti. La divisione sport dell'agenzia di comunicazione integrata, partecipata da Casta Diva Pictures, ha progettato e realizzato in maniera inedita la manifestazione.

Moneta_Francesco_Art2.JPGSi svolgerà a Riva del Garda, da venerdì 16 maggio, per tutta la durata del week end, l'edizione 2008 della Hirano Cup, il torneo internazionale di calcio a 11 istituito da NYK Logistics, società di logistica internazionale con casa madre in Giappone: sono chiamate a sfidarsi le squadre in rappresentanza delle varie sedi europee. Una ghiotta anticipazione dei campionati Europei di calcio ufficiali previsti per giugno. La progettazione e l'organizzazione dell'evento, che si svolge ogni due anni, sono state affidate a EGG, l'agenzia di comunicazione integrata, fondata da Francesco Moneta (nella foto) e partecipata da Casta Diva Pictures. Il cda dell'agenzia è presieduto da Andrea De Micheli, Francesco Moneta e Luca Oddo sono gli amministratori delegati.

Una scelta ispirata ed efficace: EGG, oltre a garantire un servizio di comunicazione realmente integrata, può vantare, grazie alla sua divisione sport, un know how di ottimo livello per quanto concerne il settore degli eventi agonistici e amatoriali. Il team building attraverso gli eventi è terreno affrontato con successo in EGG anche per altri clienti tra i quali SAI Assicurazioni, Danone Galbani, Domina Vacanze, CNP Capitalia Vita e Università Bocconi.

Il brief ricevuto dal cliente, infatti, oltre ai canonici punti legati alla logistica e all'intrattenimento (accessibilità della location, eleganza nei dettagli e nelle scelte di accoglimento, gestione aspetti tecnici della manifestazione, ecc.), reclamava un taglio aggregativo, 'friendly', che EGG ha garantito progettando un programma che favorisce la collegialità e la cooperazione. Punti cardini di un appuntamento che tradizionalmente si presenta come avvenimento ludico, lontano dalla routine lavorativa, riservato ai dipendenti delle sedi europee di NYK Logistics (e alle loro famiglie).

E inoltre, l'evento è stato realizzato come momento mirato allo sviluppo del senso di appartenenza a una grande realtà internazionale, sia pure con con quel sano senso di campanilismo tipico dell'universo calcio. L'evento coniuga animazione, divertimento e turismo con i valori forti dello sport, finalizzati a un arricchimento del patrimonio emozionale dei partecipanti.

La nazione organizzatrice della Hirano Cup 2008 è l’Italia, in quanto vincitrice dell’edizione 2006. L'impianto sportivo è quello di Veronello, centro ufficiale di allenamento del Chievo, dotato di 5 impianti sportivi.

Il week end predisposto da EGG può così essere riassunto: l'arrivo dei partecipanti a Riva del Garda è previsto per venerdì. In serata si svolgerà l'incontro dei rappresentanti di ogni squadra con l'organizzazione per la definizione dei dettagli tecnici e per il sorteggio delle partite. Tra gli highlights della lunga giornata di sabato spiccano il discorso di apertura di Mr. Hirano (NYK Group Advisor) e lo svolgimento del torneo, cui seguirà una cena di gala con premiazione del vincitore. Domenica, dopo i saluti di rito, la partenza di tutte le squadre alla volta delle rispettive destinazioni.