Evento educational
EuroTarget firma l'attività di formazione Nissan Pure Drive
Una nuova sfida per l’agenzia EuroTarget, la formazione della rete vendita e post vendita di Nissan Italia: nuove motorizzazioni su modelli esteticamente invariati.
Nissan ha introdotto infatti la Micra 1.2 a benzina sovralimentata a iniezione diretta (DIG-S) e la Qashqai 1.6 dCi con motorizzazione Diesel, entrambe della famiglia "Nissan Pure Drive", vetture che emettono fino a 130 g/km di CO2, 120 g/km entro il 2013.
Per trasmettere le motivazioni adeguate per la vendita di queste nuove motorizzazioni, EuroTarget è passata attraverso le emozioni. Questo il fil rouge di quest’attività di formazione: far vivere a venditori ed accettatori post vendita le emozioni che queste vetture possono dare, affinché a loro volta siano in grado di trasmetterle ai loro interlocutori.
L’attività si è svolta nel viterbese. Quartier generale la suggestiva Domus La Quercia, ex convento rinascimentale.
In ogni sessione formativa, della durata di due giorni, si sono alternate attività in aula (prodotto Micra, Prodotto Qashqai, tecniche di vendita, nuovo programma di loyalty), guida comparativa con modelli Nissan precedenti e auto concorrenti sulle suggestive strade che collegano Viterbo al Lago di Vico (la San Martinese e la Strada Cimina) ricche di curve e saliscendi, un modulo di test drive in pista sul Circuito Internazionale di Viterbo con piloti professionisti, e un modulo di tecniche di guida sicura: skid car, frenata differenziata e prova di ripresa che ha evidenziato che lo spunto del 1.6 è uguale e in alcuni casi migliore del 2.0.
A completamento di questo programma già ricco di contenuti ed emozioni, alcuni momenti ludici: gara di kart a squadre presso il Circuito Internazionale di Viterbo con a seguire trattamenti di benessere presso le Terme dei Papi e aperitivo e cena a bordo piscina.
Due settimane di attività, dal 5 al 16 settembre, 4 sessioni a settimana per un totale di 450 partecipanti, 8 istruttori professionisti, 2 hostess, 2 team leader, 4 docenti e la soddisfazione di aver raggiunto un punteggio di gradimento altissimo da parte dei partecipanti.
Le emozioni hanno fatto centro.

