Evento educational

Fire walking, weekend di palestra emozionale e fisica insieme al mental coach Roberto Re

Il week-end dedica due giornate full-immersion alla riflessione e alla gestione delle emozioni e pone il focus sulla fisiologia, sul linguaggio, sulle credenze acquisite, sulle emozioni profonde, per guidare i partecipanti ad utilizzare questi elementi in modo da accrescere la consapevolezza di sé.

Roberto Re sarà a Milano dal 6 all’8 luglio, presso l’Atahotel Expo Fiera, in via Keplero 12, a Pero (Milano), per uno degli appuntamenti più attesi del programma di formazione della HRD Training Group, azienda fondata nel 1992, che proprio quest’anno festeggia il traguardo dei 20 anni di attività.

Il week-end dedica due giornate full-immersion alla riflessione e alla gestione delle emozioni e pone il focus sulla fisiologia, sul linguaggio, sulle credenze acquisite, sulle emozioni profonde, per guidare i partecipanti ad utilizzare questi elementi in modo da accrescere la consapevolezza di sé.
emo.JPG
«Lo scopo dell’ Emotional Fitness – spiega il mental coach Roberto Re – è imparare a gestire le emozioni e a condizionarle con la volontà. Attraverso gli esercizi che proponiamo (da ripetere poi a casa) si arriva ad acquisire la capacità di utilizzare al massimo le potenzialità del cervello e a rafforzare il carattere. Così si potrà affrontare qualsiasi situazione anche la più stressante, senza subirne “solo” le conseguenze, reagendo in modo costruttivo». Dunque, saremo noi a decidere come stiamo, non gli eventi esterni o le altre persone. «La maggior parte delle emozioni distruttive e dei comportamenti che ci allontanano da un benessere autentico nascono proprio dalla disarmonia che si crea fra il nostro istinto, la nostra parte emotiva e quella razionale – prosegue Re - Quando le energie di questi tre aspetti non confluiscono nella stessa direzione, si creano veri e propri conflitti, che si riflettono poi sia sul piano fisico che su quello mentale della persona, creando stati ‘altalenanti’».

Le tecniche proposte nell’Emotional Fitness rappresentano una vera e propria palestra emozionale che investe la totalità dell'essere umano, creando una nuova percezione della realtà che permette di raggiungere risultati straordinari. È il modo più semplice ed immediato per liberarsi da stati d'animo negativi, imparando a creare sensazioni ed emozioni positive attraverso l'uso del corpo e predisponendo la mente al benessere e all'armonia.
HRD, nota anche per la particolare metodologia di insegnamento che permette di conciliare l’apprendimento al divertimento, è riconosciuta oggi come una delle società leader nello sviluppo delle risorse umane e nella formazione manageriale a livello europeo.

A Roberto Re si rivolgono non solo manager e imprenditori, ma uomini e donne di tutte le età e delle più varie professioni. Ha lavorato, tra gli altri, con le risorse umane delle più importanti aziende quali IBM, Deutsche Bank, INA, Banca Mediolanum, Banca MPS, Cisco, Telecom Italia, NOKIA, Pirelli, Henkel, Tecnocasa, Tempocasa, nonché con personaggi dello spettacolo, atleti e allenatori di squadre di calcio. Sarà presente alle Olimpiadi 2012 come membro della Federazione azzurra di beach volley femminile quale preparatore mentale delle due campionesse, Greta Cicolari e Marta Menegatti.

Autore inoltre dei best sellers Mondadori “Leader di te stesso” e “Smettila di incasinarti”, con i quali ha venduto circa 300.000 copie, si appresta a pubblicare il terzo libro, edito sempre da Mondadori.