Evento educational

Fox 'ti accende il cervello’. Parola di Claudia Santilli

All'interno della giornata del Bea Educational Roma, anche la testimonianza di una dei maggiori broadcaster, Fox International Channels Italy. Per voce di Claudia Santilli, Group Brand Manager, il racconto di un evento durato un mese realizzato per il lancio della nuova stagione del canale National Geographic. Una creatività declinata ad hoc per la location scelta, la Stazione Centrale di Milano.

clicca per ingrandire
Al Bea Educational Roma, Claudia Santilli, Group Brand Manager Fox International Channels Italy ha presentato la case history d’eccellenza di National Geographic Channel (canale 403 di Sky) realizzata per il lancio della nuova stagione. 

Concept dell’operazione, il claim ‘Cosa ti dice il cervello?’, legato al pay off ‘National Geographic ti accenderà il cervello’. Una campagna di marketing integrata, in una location mainstream capace di raggiungere un target estremamente composito. Firma l’agenzia Look Around di Roma.

“Come location è stata scelta la Stazione Centrale di Milano, con una domination nella Galleria delle Carrozze, per un vero e proprio evento svoltosi lo scorso settembre, mese strategico di passaggi e partenze – commenta Santilli -. Abbiamo sviluppato internamente una campagna di advertising per ‘accendere il cervello’, stimolando la mente e l’attenzione con una serie di tricks”. 

Il celebre Jason Silva è stato il cuore della campagna di adv, tra totem e outdoor, stand e touchscreen.

Per l’occasione è stata declinata una creatività ad hoc, realizzata anche in relazione alla postazione fisica in cui veniva posizionata. L’evento è durato un mese, includendo press conference e sales show. 

“Inoltre – conclude Santilli -, è stata stimolata anche l’attività social, fondamentale per il nostro brand, con una call to action - scatta una foto e condividi con hashtag -. L’evento è durato un mese, includendo press conference e sales show”. 

Ottimi i risultati, circa 1.000 interazioni al giorno nello stand e con partecipazione attiva del target al #Natgeobrain, gioco con attività per stimolare il cervello allestito in loco.

Serena Roberti