Evento educational
Gas festeggia 25 anni con una straordinaria sessione di creatività
GAS compie 25 anni e per celebrare questo importante traguardo realizza 25 Days, un progetto di comunicazione innovativo che si attiverà attraverso 25 giorni di workshop in azienda dedicati alla creazione di un libro sui 25 anni di storia di GAS.
Durante questo campus in residenza che si terrà dall’11 novembre al 5 dicembre, 15 creativi, di cui 10 selezionati tra i più promettenti del panorama internazionale, vivranno in totale sintonia e sinergia con l'azienda, i suoi collaboratori e il territorio per produrre elaborati e immagini che utilizzano e reinterpretano l'archivio di GAS. L’Headquarter vicentino sarà letteralmente la loro casa e, al tempo stesso, il loro luogo di lavoro dove non mancheranno numerosi momenti di collaborazione e di scambio fra il team e i vari reparti dell’azienda.
La squadra di lavoro di 25 DAYS è composta da 10 professionisti della creatività affiancati da 5 nuovi talenti, un redattore, un grafico, un illustratore, un fotografo e un designer, che GAS ha ricercato nel corso di 'Sprizzz your Talent', due serate evento che hanno avuto luogo presso i GAS Store di Milano e Venezia rispettivamente il 21 e 23 ottobre. Le selezioni si rivolgevano a chi ha il coraggio di pensare e lavorare in maniera autentica, innovativa, progettuale ed originale: ogni candidato è stato invitato a mostrare il proprio portfolio creativo per conquistarsi l’imperdibile opportunità di un vero e proprio stage in azienda, un percorso di formazione professionale e di vita che gli permetterà di apporre la sua firma su una pubblicazione dalla visibilità internazionale.
Durante il workshop interverranno alcuni dei personaggi che hanno accompagnato GAS in questi 25 anni: dai campioni del MotoGP Valentino Rossi, Loris Capirossi, Dani Pedrosa e Andrea Dovizioso, alle star del rugby Diego Dominguez e Dan Carter, al talento musicale internazionale di Elisa.
25 Days verrà svelato ufficialmente il 10 novembre con un evento presso la sede dell’Azienda a Chiuppano. Il libro, distribuito da Happy Books nelle migliori librerie e concept store del mondo, verrà presentato nel 2010 con un grande evento e un tour mondiale che si prolungherà nel corso dell’anno.
Il progetto avrà visibilità mondiale attraverso costanti aggiornamenti di tutti gli strumenti on-line a disposizione: gasjeans.com/25days, facebook, twitter e un blog completamente dedicato.
La residenza del team sarà allestita grazie alla collaborazione con Jesse, che progetterà sia l'area giorno che l'ambiente notte; le luci saranno fornite da Flos. La sala relax sarà dotata di Nintendo Wii e dei sistemi di home entertainment più all’avanguardia forniti da Philips. MTV.it sarà partner del progetto.