Evento educational

Gattinoni punta sulla formazione

Aprile: un mese di training per tutti i consulenti di viaggio della rete. "Il gruppo Gattinoni crede che la formazione e la continua stimolazione del personale sia un valore aggiunto per avere persone motivate, dinamiche e sempre aggiornate – spiega Eros Candilotti, direttore commerciale di Gattinoni Travel Network –".

Crescita professionale e maggiore attenzione al cliente.
Sono questi gli obiettivi dei corsi di formazione tenuti per tutto il mese di aprile dal gruppo Gattinoni per i propri consulenti di viaggio.

Circa 150 dipendenti Gattinoni e oltre 80 banconisti delle agenzie affiliate al network: ecco i numeri delle persone coinvolte nelle sessioni che si sono svolte a Lecco, Milano e Verona, location scelte per poter permettere a tutti di partecipare.

Candilotti_Eros.JPG“Il gruppo Gattinoni crede che la formazione e la continua stimolazione del personale sia un valore aggiunto per avere persone motivate, dinamiche e sempre aggiornate – spiega Eros Candilotti, (nella foto), direttore commerciale di Gattinoni Travel Network –. Per questo motivo abbiamo organizzato diverse sessioni di lavoro che hanno coinvolto sia i dipendenti Gattinoni sia le agenzie affiliate alla nostra rete. Si tratta di momenti di lavoro, di condivisione e di crescita professionale per tutti”.

Tra gli obiettivi principali dei corsi tenuti nelle tre città c’erano: conoscenza approfondita del prodotto estivo e autunnale, approfondimenti sulle avanzate tecnologie di cui il gruppo Gattinoni dispone (Intranet e portale di vendita), gestione della Customer Care (con Borghini & Cossa e Mondial Assistance), ricerca di nuovi clienti e fidelizzazione.

Nello specifico sono stati organizzati corsi sul Prodotto, con l’intervento di Sonia Maggioni e di Sabrina Nadaletti del gruppo Gattinoni e di alcuni Tour Operator partner. Uno spazio a parte è stato dedicato alla Customer Care con un corso tenuto da Borghini & Cossa, e da Mondial Assistance. Inoltre si è svolto un incontro improntato sul Business Travel, durante il quale hanno parlato Eros Candilotti e Alberto Ronchi, Key Account Business Travel Gattinoni. “Questo ultimo appuntamento è stato molto importante soprattutto in un momento economico come questo – sottolinea Candilotti –. La rete Gattinoni, oltre a vendere viaggi Leisure, offre servizi legati al Business Travel. Abbiamo cercato di trasmettere tutti gli strumenti per poter avvicinare nuovi clienti, aziende e per poter fidelizzare quelli che già lavorano con noi”.

La formazione ha previsto poi due educational: uno a Korba e uno sulla nave MSC Fantasia. “Vedere le strutture ricettive è per il gruppo Gattinoni un punto di forza per offrire ai clienti sempre prodotti di qualità. Siamo convinti che, toccando con mano le località e le accomodation, i nostri consulenti di viaggio siano più motivati e sicuramente più preparati alle domande di chi cerca un viaggio”.