UPDATE:
Mediaplus Brand Solutions: un anno di crescita e 20 clienti con un approccio che integra creatività, contenuti, dati, branded content e influencer mktg. Bucci: "Con la nuova unit puntiamo a raggiungere un fatturato di 2 milioni di euro entro giugno 2026"Milano Cortina 2026: Uber diventa sponsor ufficiale del servizio di ride-hailing dei Giochi Olimpici e Paralimpici InvernaliCasa Pertini Voltolina diventa la sede romana ufficiale del Portofino Days fino a marzo 2026. Siglata una partnership con La Dolce Via Festival negli Emirati Arabi Uniti per la formazione audiovisivaA 100 giorni dai Giochi Olimpici Invernali di Milano-Cortina 2026, una nuova indagine Havas rivela un forte coinvolgimento degli italianiVitae Fest Rome 2025: Oxygen Live firma la produzione dell'evento dedicato alla Generazione Z che unisce musica, tecnologia e valoriJAKALA Digital Coffee: come la gestione strategica del consenso e la trasparenza nel customer journey trasformano i dati in fiducia, valore e crescita per le imprese nell’era della digital transformationDigital advertising in ripresa a settembre 2025: +0,9% per il mercato italiano. I dati dell’Osservatorio FCP - AssointernetPromotica acquisisce Grani & Partners e rafforza la propria posizione nel settore della fidelizzazione e promozione marketingEmployer Branding: la ricerca “Human Power” di Industree Hub e Doxa rivela che le aziende ne comprendono il valore, ma non riescono a tradurlo in strategie di recruiting mirateSimmenthal rinnova la jersey sponsorship con l’Olimpia Milano per la stagione 2025/2026 della Lega Basket Serie A
Evento educational

Gattinoni punta sulla formazione

Aprile: un mese di training per tutti i consulenti di viaggio della rete. "Il gruppo Gattinoni crede che la formazione e la continua stimolazione del personale sia un valore aggiunto per avere persone motivate, dinamiche e sempre aggiornate – spiega Eros Candilotti, direttore commerciale di Gattinoni Travel Network –".

Crescita professionale e maggiore attenzione al cliente.
Sono questi gli obiettivi dei corsi di formazione tenuti per tutto il mese di aprile dal gruppo Gattinoni per i propri consulenti di viaggio.

Circa 150 dipendenti Gattinoni e oltre 80 banconisti delle agenzie affiliate al network: ecco i numeri delle persone coinvolte nelle sessioni che si sono svolte a Lecco, Milano e Verona, location scelte per poter permettere a tutti di partecipare.

Candilotti_Eros.JPG“Il gruppo Gattinoni crede che la formazione e la continua stimolazione del personale sia un valore aggiunto per avere persone motivate, dinamiche e sempre aggiornate – spiega Eros Candilotti, (nella foto), direttore commerciale di Gattinoni Travel Network –. Per questo motivo abbiamo organizzato diverse sessioni di lavoro che hanno coinvolto sia i dipendenti Gattinoni sia le agenzie affiliate alla nostra rete. Si tratta di momenti di lavoro, di condivisione e di crescita professionale per tutti”.

Tra gli obiettivi principali dei corsi tenuti nelle tre città c’erano: conoscenza approfondita del prodotto estivo e autunnale, approfondimenti sulle avanzate tecnologie di cui il gruppo Gattinoni dispone (Intranet e portale di vendita), gestione della Customer Care (con Borghini & Cossa e Mondial Assistance), ricerca di nuovi clienti e fidelizzazione.

Nello specifico sono stati organizzati corsi sul Prodotto, con l’intervento di Sonia Maggioni e di Sabrina Nadaletti del gruppo Gattinoni e di alcuni Tour Operator partner. Uno spazio a parte è stato dedicato alla Customer Care con un corso tenuto da Borghini & Cossa, e da Mondial Assistance. Inoltre si è svolto un incontro improntato sul Business Travel, durante il quale hanno parlato Eros Candilotti e Alberto Ronchi, Key Account Business Travel Gattinoni. “Questo ultimo appuntamento è stato molto importante soprattutto in un momento economico come questo – sottolinea Candilotti –. La rete Gattinoni, oltre a vendere viaggi Leisure, offre servizi legati al Business Travel. Abbiamo cercato di trasmettere tutti gli strumenti per poter avvicinare nuovi clienti, aziende e per poter fidelizzare quelli che già lavorano con noi”.

La formazione ha previsto poi due educational: uno a Korba e uno sulla nave MSC Fantasia. “Vedere le strutture ricettive è per il gruppo Gattinoni un punto di forza per offrire ai clienti sempre prodotti di qualità. Siamo convinti che, toccando con mano le località e le accomodation, i nostri consulenti di viaggio siano più motivati e sicuramente più preparati alle domande di chi cerca un viaggio”.