Evento educational

Giornate madrilene per Viessmann, tra passato e futuro. Organizza Sinergie

Un viaggio studiato su misura per i professionisti della progettazione dell'azienda veronese produttrice di sistemi di riscaldamento da fonti di energia rinnovabili. Una vera e propria immersione nel passato architettonico e nel futuro cosmopolita della capitale spagnola. Con un ricco corollario di attività leisure.
Un viaggio alla scoperta delle meraviglie architettoniche di Madrid per i professionisti della progettazione menzionati in occasione della 4° edizione del Concorso di Idee Viessmann. Un weekend tra tradizione e futuro, tra le due anime della capitale spagnola.

Primo giorno, immersione nella storia madrilena: un tour guidato per meravigliarsi con le bellezze architettoniche del glorioso passato della città. Un percorso creato ad hoc e terminato con un aperitivo al Cafe d’Oriente con vista su Palazzo Reale. 
La sera, cena al Botin, il ristorante più antico al mondo, dove storia e cucina si fondono armonicamente. Così un simbolico tuffo nel passato ha trasportato gli ospiti in un’altra dimensione.

Il giorno seguente è stato dedicato al futuro. Un architetto ha accompagnato i progettisti Viessmann nei luoghi dove l’arte e il design contemporaneo fanno da padroni al panorama visivo, per osservare il cambiamento e l’evoluzione del contesto urbano di Madrid. Un pranzo alla Sidreria Maestro Villa a base di tapas ha portato infine i presenti verso l’ultima sera.

Con gran stupore degli ospiti, è stata organizzata la cena di arrivederci al Capilla De La Bolsa, ristorante dove le antiche volte di quella che era una leggendaria cappella e sede dell’Ordine dei Templari si accompagnano a un set up di design e a giochi di luce in grado di creare un’atmosfera surreale, a cavallo fra antico e moderno.

Sinergie ha curato ogni aspetto organizzativo dell’evento, creando per Viessmann un viaggio su misura che valorizzasse i molteplici aspetti della capitale spagnola.