Evento educational

Gli account social di Piano B nelle mani degli studenti IED. Per una 'formazione unconventional'

Per due settimane, gli studenti del secondo anno del corso di Event Management di IED Comunicazione prenderanno possesso degli account Facebook e Instagram di Piano B con l’obiettivo di sperimentare sulla propria pelle quanto studiato a lezione.

clicca per ingrandire
Piano B e l'Istituto Europeo di Design lanciano il progetto di un esame non convenzionale 'all’ultimo like' dal titolo Social Take Over: mettendo a disposizione degli studenti i propri social network, l'agenzia specializzata in Progetti Speciali di Comunicazione e Grandi Eventi annuncia così una nuova collaborazione.

Maurizio Murciato, direttore commerciale e marketing di Piano B, è infatti il nuovo coordinatore del Corso Triennale di Design della Comunicazione, indirizzo Eventi and PR.

Per due settimane, gli studenti del secondo anno del corso di Event Management di IED Comunicazione prenderanno possesso degli account Facebook e Instagram di Piano B con l’obiettivo di sperimentare sulla propria pelle quanto studiato a lezione.

Divisi in due team, saranno coinvolti in una vera esperienza di live digital communication. Spetterà loro, coordinati dai docenti di Piano B, gestire ogni fase del processo di social media strategy: dal confronto con il cliente alla proposta di una strategia, fino allo sviluppo e all’implementazione di contenuti editoriali e di entertainment sui social network con rubriche editoriali sul mondo degli eventi, temi di attualità e iniziative di social media engagement.

“Abbiamo accolto con entusiasmo l’idea dell’esame non convenzionale nata dalla collaborazione con Piano B – ha dichiarato Elena Sacco, direttore IED Comunicazione –. Il progetto incarna perfettamente il metodo didattico della Scuola che, oltre a docenze frontali, si completa con la gestione di progetti reali con il supporto di docenti professionisti".

I due team di studenti entreranno in azione rispettivamente dal 22 al 28 febbraio e dal 29 al 6 marzo e si sfideranno per dimostrare le proprie conoscenze e abilità e per guadagnarsi un ottimo voto di esame.

A giudicarli il team di docenti di Piano B e di IED, insieme ai quasi 100.000 follower di IED e dell’agenzia, per misurare indicatori qualitativi e quantitativi di interazione e di apprezzamento del lavoro svolto.
Sarà interessante scoprire come i studenti vedranno e rifletteranno la vita di agenzia.