UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

I Gormiti diventano ambasciatori della sostenibilità: al via l’iniziativa nelle scuole per sensibilizzare gli studenti rispetto alle tematiche ambientali

I protagonisti della serie animata promuoveranno i valori della sostenibilità ambientale attraverso l’esplorazione dell’ecosistema naturale delle Grotte di Frasassi.

Al via lunedì 20 gennaio “Gormiti - The New Era Game”, l’innovativo progetto ideato per le scuole italiane che vede protagonisti i personaggi di “Gormiti - The New Era”, la nuova serie live-action della Rainbow in collaborazione con Giochi Preziosi in onda su Rai Gulp e Rai Play

Un’iniziativa ludico-formativa pensata da Grotte di Frasassi insieme a Rainbow, rivolta alle scuole primarie e secondarie di primo grado, per sensibilizzare gli studenti alle tematiche ambientali, trasformando in un gioco l’apprendimento dei valori della salvaguardia della natura.

I Gormiti diventano così ambasciatori della sostenibilità, incoraggiando buone pratiche comportamentali e azioni che, piccole o grandi che siano, possono essere decisive per proteggere, preservare e difendere il nostro pianeta.

I protagonisti della serie - Glen il Scion della Terra, Carter il Scion dell'Acqua, Skye il Scion dell'Aria e Zane il Scion del Fuoco – promuoveranno i valori fondamentali della sostenibilità ambientale attraverso l’esplorazione dell’ecosistema naturale millenario delle Grotte di Frasassi, nel ventre della terra, uno dei siti più tutelati e conservati al mondo dove sono state girate molte scene della serie, tra le volute di alabastro e le gigantesche stalattiti e stalagmiti.

Attraverso quiz, attività pratiche ed interattive, sia in classe che online, gli studenti affronteranno anche temi come il riciclo, il risparmio idrico, l’inquinamento atmosferico e l’economia circolare, in modo divertente per stimolare curiosità e interesse.

Gormiti The New Era Game”, dal 4 al 6 febbraio, sarà presente a Sanremo nella prestigiosa Sala Stampa 'Lucio Dalla' con sessioni riservate agli studenti e alle studentesse liguri, e il 13 febbraio all’interno di Casa Sanremo ci sarà un evento speciale dedicato proprio a loro. Le migliori classi voleranno direttamente alla finale nazionale che si terrà il 28 maggio con un grande evento al Palatriccoli di Jesi.

Il progetto offerto dalle Grotte di Frasassi e coordinato dai formatori esperti di Peaktime, vede il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, in collaborazione con i Consorzi Nazionali per la Raccolta il Recupero e il Riciclo degli Imballaggi, Biorepack, Cial, Comieco, Corepla, Coreve e Ricrea.

Tutte le informazioni su www.frasassi.com/gormitigame