Evento educational

Il coach Roberto Re a Milano per aiutare a pianificare il nuovo anno

A Milano l’appuntamento di HRD Training Group per rendere il 2009 un anno straordinario. Quasi 200 persone pianificheranno i propri obiettivi per il nuovo anno, guidati da un coach d’eccezione: Roberto Re.

“Il migliore anno della vostra vita”: è questo il claim e l’obiettivo di “Fai del 2009 l’anno migliore di sempre!”, il seminario di coaching basato sulla metodologia Best Year Yet che si terrà a Milano sabato 20 dicembre - dalle 10 alle 22 - presso il Quark Hotel di Via Lampedusa 11/a e sarà condotto da Roberto Re, celebre trainer di manager, imprenditori, sportivi e personaggi del mondo dello spettacolo, oltre che autore di best seller e fondatore di HRD Training Group, società leader nel campo della formazione e dello sviluppo delle risorse umane.
Roberto Re copia.JPG
Best Year Yet è un metodo di coaching step by step, costituito da 10 domande chiave, creato per comprendere ciò che determina il modo di pensare di ognuno di noi e le performance personali e permettere di raggiungere nuovi livelli di efficacia personale. Le tecniche e gli esercizi proposti rappresentano un utile strumento per chiunque voglia raggiungere i propri traguardi e migliorare i propri risultati.

La finalità del seminario è chiaramente spiegata dal nome stesso: “Fai del 2009 l’anno migliore di sempre!”, ovvero il migliore anno avuto finora.
Riuscire a programmare efficacemente i propri obiettivi e gestire le proprie risorse di tempo e di energia è il primo passo per realizzare e raggiungere i traguardi prefissati.
Al termine della giornata di training, si potrà diventare consapevoli di come sia possibile superare gli ostacoli che ci hanno sinora limitato per potere ottenere ciò che desideriamo.
Fondamentale, al fine di conquistare tale risultato, è analizzare i propri valori personali e le proprie risorse, identificare i differenti ruoli che ognuno di noi ricopre nella propria vita e pianificare realisticamente gli obiettivi – sia personali che professionali - concentrandosi sulle motivazioni profonde che ci permettono di raggiungerli, focalizzando l’attenzione su ciò che è realmente importante: la linea di confine che separa le persone più soddisfatte dalle altre è il fatto che queste ultime hanno smesso di pensare seriamente a cosa vogliono ottenere dalla propria vita. La maggior parte degli individui ha la capacità e l’ambizione necessarie, troppo spesso nascoste da insoddisfazioni e da dubbi.
Forza e concentrazione vengono così distolte e allontanate dal raggiungimento dell’obiettivo finale.

Alla fine del seminario, tutti i partecipanti sono invitati a verificare in prima persona il potere della propria forza mentale attraverso l’esperienza indimenticabile del firewalking, la famigerata camminata sui carboni ardenti.

Il seminario “Fai del 2009 l’anno migliore di sempre!” è quindi uno strumento ideale per chiunque sia pronto a raggiungere traguardi più elevati, a cambiare la direzione della propria vita e a spingere se stesso e il proprio team a un salto di qualità imparando a gestire il proprio tempo, rinnovando e rifocalizzando le proprie energie e le proprie risorse.