Evento educational

Il Maestro di Casa punto di riferimento dei futuri Wedding Designer

Il Maestro di Casa, docente del Corso di Formazione Permanente in 'Wedding Design', organizzato dal Politecnico di Milano, ospiterà in stage i tre studenti più meritevoli al termine del corso. L’assegnazione degli stage è avvenuta ieri nello Spazio Studio Domo Adami, a Milano, in occasione dell’evento W.W.D- sign: White Wedding Design.

Il Maestro di Casa, marchio per i servizi di banqueting di alta gamma de Il Maestro di Casa Holding, conferma la sua dedizione particolare per l’evento del matrimonio, ospitando in stage i tre studenti che maggiormente si sono distinti durante la prima edizione del Corso di Formazione Permanente in 'Wedding Design', che ha visto Il Maestro di Casa protagonista anche in qualità di docente.

Organizzato dal Politecnico di Milano, il corso in Wedding Design ha coinvolto 22 allievi in un percorso di studi di 200 ore, fornendo loro un ventaglio di competenze tali da permettere di organizzare in modo innovativo un evento tradizionale come quello del matrimonio, scegliendo in ogni fase le soluzioni migliori da adottare.

Partendo dall’idea creativa, i Wedding Designer sapranno così gestire in toto tutti gli aspetti legati al wedding day, seguendone passo passo tutte le fasi preparatorie: dalla pianificazione della cerimonia e del ricevimento alla gestione dei fornitori, dalla progettazione della scenografia - attraverso la scelta di tessuti, fiori e grafica - all’applicazione del design a aspetti più specifici del matrimonio, quali abiti, accessori, fedi e gioielli.
diy-wedding-flowers-01 copia.JPG
L’esperienza decennale de Il Maestro di Casa, da sempre punto di riferimento nel settore del banqueting per i matrimoni, si è trasformata in preziosi insegnamenti per i futuri Wedding Designer che, attraverso lezioni dedicate alla creazione di un banqueting nuziale, alla mise en place e al servizio, e attraverso la condivisione di considerazioni tecniche fondamentali legate alla logistica, hanno potuto far proprie l’insieme delle regole utili a impreziosire ogni ricevimento.

Il Maestro di Casa ha così contribuito alla formazione di figure professionali in grado di gestire con successo l’organizzazione di un matrimonio.
Nel corso dello stage, i tre allievi più meritevoli avranno occasione di approfondire e mettere in pratica tutti gli insegnamenti acquisiti, toccando con mano il servizio, il livello di professionalità e la conoscenza approfondita dell’arte del ricevere che, nel tempo, hanno consentito a Il Maestro di Casa di ricoprire il ruolo di leader del settore.

La premiazione dei futuri stagisti è avvenuta ieri nel corso dell’evento W.W.D-sign: White Wedding Design, presso lo Spazio Studio Domo Adami, alla presenza dei membri del dipartimento Indaco del Politecnico di Milano e degli altri docenti della prima edizione che hanno presentato i risultati del corso appena concluso.
A garanzia della qualità dell’evento, Il Maestro di Casa si è occupato in prima persona di offrire agli ospiti il servizio di catering.