Evento educational
Il team building da Geox si fa con il teatro
Te.D.-Teatro d’Impresa ha elaborato per Geox un percorso di comunicazione e formazione in azienda, dedicato a 45 partecipanti provenienti da tre aree commerciali di Customer Care.
La prima fase del team building si è svolta nei giorni 26, 27 e 28 maggio 2009: i dipendenti hanno partecipato a tre giornate di formazione per lavorare sulla comunicazione efficace e la gestione del cambiamento attraverso tecniche ludico-teatrali. Una giornata per ogni gruppo di 15 persone gestito da un FormAttore di Te.D.-Teatro d’Impresa.
La seconda tappa è prevista per il 23 luglio 2009, una giornata collettiva di Team-Theatre per i 3 gruppi allenati da un docente-regista per gruppo, con l’obiettivo di realizzare uno spettacolo da loro scritto e interpretato.
Attraverso questa iniziativa Geox ha voluto sviluppare le competenze di comunicazione interpersonale come l'ascolto-attivo, l'empatia, l'energia e la presenza, in particolare con il cliente interno ed esterno, innestare nei partecipanti l’autostima, l’empowerment, creatività e capacità di mettersi in gioco e renderli capaci di fare gruppo e interagire.