Evento educational

Incentive Power porta Dynameeting a Marrakech

La società del gruppo AllEvents ha organizzato uno speciale team building dedicato ai 400 venditori dell'operatore del settore elettrico, attivo nella vendita di energia elettrica e gas naturale alle aziende. L'obiettivo era presentare il nuovo mercato con cui la forza vendita dovrà trattare.

Incentive Power, società del gruppo Allevents, ha organizzato dal 7 al 10 maggio a Marrakech per conto di Dynameeting (gruppo Rätia Energie), operatore del settore elettrico attivo nella vendita di energia elettrica e gas naturale alle aziende, il meeting annuale della forza vendita per un totale di circa 400 persone. In una cornice incantevole, seducente e misteriosa, gli ospiti sono diventati protagonisti della segretissima Operazione Souq.
OperazioneSouq2.JPG
Allertati poco prima della partenza da messaggi assolutamente top secret firmati Mister DY, i partecipanti sono entrati nel vivo della missione fin dall’arrivo in aeroporto, dove ad attenderli e a dar loro il benvenuto hanno trovato le Dynagirls che hanno distribuito il kit contenente gli strumenti necessari per svolgere e portare a termine l’Operazione Souq Marrakech 2009: alla scoperta di un nuovo mercato! La missione, strutturata in più momenti di team building e formazione, è poi proseguita durante il volo e una volta atterrati in terra marocchina, arricchendosi progressivamente di nuovi elementi, messaggi ambigui, aneddoti, personaggi insoliti, indizi e imprevisti.
OperazioneSouqMarrake.jpg
Per esempio il segno distintivo da indossare sempre, il diario di viaggio sul quale annotare ogni particolare, o ancora l’accoglienza a sorpresa e alquanto avventurosa all’aeroporto di Marrakech, non in comodi pullman bensì con jeep e mezzi di fortuna per essere condotti in tutta fretta e segretezza in un luogo sicuro dove trascorrere la notte lontano da Marrakech. In realtà un bivacco da re, in tipico stile berbero, unico nel suo genere e allestito appositamente, dove gli 'agenti speciali' hanno vissuto una serata indimenticabile, cenando e danzando sotto le stelle.

OperazioneSouq1.JPGAl campo di addestramento gli agenti speciali hanno dovuto cimentarsi in una serie di prove fisiche, avventurose e adrenaliniche, a conclusione delle quali hanno raggiunto a Marrakech l'hotel Kenzi Menara Palace, in cui hanno potuto dedicarsi a un po’ di relax e di riposo.

All’indomani e a conclusione dell’operazione gli agenti speciali Dynameeting hanno dovuto affrontare l’ultima prova: disperdersi fra le viuzze e le bancarelle del souq di Marrakech, cimentandosi nell’arte della contrattazione, tipica usanza marocchina, svestendo i panni abituali del buon venditore, alla scoperta dunque del nuovo mercato. La sera, cena di gala nella splendida cornice di un antico zuccherificio del XVI secolo rivisitato in stile moresco, dove poter assaporare in pieno il gusto dell’ospitalità marocchina e celebrare l’esito della missione, documentata da un reportage foto-video, consegnato sul volo di rientro, insieme all’ultimo messaggio di Mister DY.