UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Incontri di formazione con Nespresso Italiana

Parte a settembre il ricco calendario di incontri Nespresso rivolti agli addetti alle vendite. Gli incontri sono tenuti dal dott. Rossano Gagliardi e dal dott. Luca Accornero, entrambi consulenti-formatori di Adecco Formazione.

Nespresso Italiana inaugura il ricco calendario di incontri di formazione rivolti al personale addetto alle vendite dei principali distributori sul territorio nazionale.

Ideato a livello internazionale da Nespresso, il programma di formazione vede il coinvolgimento di professionisti qualificati, con l’obiettivo di sviluppare tecniche e abilità di vendita, approfondendo al contempo la conoscenza dei prodotti Nespresso.

La Nespresso Academy adotta metodi di formazione originali e stimolanti, come il gioco 'last survivor' e l’enigma di 'Romeo e Giulietta', fornendo agli addetti alle vendite strumenti preziosi e tecniche efficaci per sostenere ogni giorno la loro attività professionale.

Nespresso Academy- Milano copia.JPG

Si tratta di un programma di formazione sulle vendite che affianca a un training qualificato e generale sulle vendite un focus particolare sull’universo del caffè e sui tanti, diversi prodotti Nespresso.

La peculiarità del programma Nespresso Academy risiede appunto nella capacità di abbinare le informazioni sui prodotti Nespresso a tecniche di vendita utili alla formazione complessiva dell’addetto vendita: un mix unico, frutto di un approccio professionale alla formazione, che rappresenta il reale valore aggiunto del corso.

Nel 2004 sono stati 1.800 gli addetti vendite che hanno partecipato alla Nespresso Academy a livello mondiale; 3.100 nel 2005, mentre nel corso di quest’anno se ne prevedono 5.200.

In Italia gli incontri sono tenuti dal dott. Rossano Gagliardi e dal dott. Luca Accornero, entrambi consulenti-formatori di Adecco Formazione, e si svolgeranno  nell’arco di due giornate nelle principali città.

La prima dedicata all’universo del caffè e ai prodotti Nespresso, la seconda rivolta alla formazione sulle tecniche di vendita.
Per informazioni: www.nespresso.com