UPDATE:
Fastweb + Vodafone: Carat (Dentsu) si aggiudica la gara media. Sarzana: "Rafforzeremo ulteriormente l’integrazione tra brand e media, favorendo un dialogo sempre più efficace tra creatività, dati e mezzi pubblicitari”Hip Hop celebra 40 anni di iconicità con il concorso "Switch On Hip Hop 40”. Un progetto strategico, firmato da Target IN, e una campagna che trasforma un traguardo in un’esperienza collettiva, e 40 Nintendo Switch Oled in palioBest Brands Club chiude i lavori del 2025: il tavolo ha discusso la capacità delle marche di guidare un’evoluzione positiva in un momento di incertezzeL’IA di Quantcast supera l’automazione e rilancia il programmatic advertisingPer l’Osservatorio POLIMI la filiera italiana del software tocca i 66,7 miliardi di euro (+8,3%) e crescerà anche quest'annoPublispei e Revelations Entertainment annunciano “The Perfect Wife” All’AFM - una nuova co-produzione italo-americana prodotta da Verdiana Bixio, Lori Mccreary e Gary LucchesiOsservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano: tra il Black Friday e il Cyber Monday gli italiani spenderanno online circa 2,2 miliardi di euro (+7% rispetto al 2024)Carrefour Italia lancia la collezione a premi "Squadra PLAYMOBIL" con la nuova campagna di fine anno firmata Riccardo CatagnanoAd Store firma "Ascoltiamo il tuo dolore", la nuova campagna digital di Theras nata per creare engagement e aumentare la consapevolezza sul dolore cronicoBric’s lancia la nuova boutique digitale su Shopify Plus, in collaborazione con il partner strategico FiloBlu, per consolidare la crescita del business e la strategia digitale globale
Evento educational

Junior World Food Day 2025: Alessandro Borghese protagonista dell’evento organizzato dalla FAO per sensibilizzare i giovani sull'importanza di un’alimentazione sana e sostenibile

Lo chef è stato protagonista dell'evento dedicato all'alimentazione sostenibile per i giovani. Co-conduttore con Monique Coleman, Borghese ha tenuto una sessione interattiva di cucina preparando un risotto con la Nazionale Italiana di Rugby per 900 studenti.

Lo chef Alessandro Borghese, patron dei ristoranti Il lusso della semplicità a Milano e Venezia, oggi, venerdì 17 ottobre, si è ritagliato un ruolo da protagonista al Junior World Food Day organizzato dalla FAO (Organizzazione delle Nazioni Unite per l'alimentazione e l'agricoltura) a Roma nell’ambito degli eventi dedicati alla Giornata Mondiale dell’Alimentazione e al suo 80° anniversario, per promuovere l'alimentazione sostenibile e la creatività culinaria tra i giovani.

Lo chef e volto televisivo è salito sul palco della Plenary Hall nella sede romana della FAO in veste di co-conduttore assieme a Monique Coleman, attrice statunitense protagonista della serie High School Musical. Chef Borghese ha poi affiancato la Nazionale Italiana di Rugby durante la preparazione di un delizioso Risotto di zucchine alla scapece con provolone del monaco e chips di zucchine per i 900 studenti tra i 9 e i 14 anni che hanno partecipato all’iniziativa in presenza assieme a genitori e insegnanti, guidandoli con consigli pratici durante l’interactive cooking session. 

Infatti l’evento, seguito in ogni parte del mondo grazie alla diretta streaming e alla traduzione simultanea in diverse lingue, ha incluso uno show di cucina interattivo e momenti dedicati alla musica, alla danza e allo sport, con l’obiettivo di insegnare ai bambini i pilastri dell’alimentazione sana in maniera divertente e concreta. Ha inoltre contribuito a condurre Roma al centro del dibattito mondiale sul futuro del cibo e dell’agricoltura, anche grazie alla presenza di Dr. Qu Dongyu, il Direttore Generale di FAO che non ha fatto mancare il suo sostegno alla causa. Presenti anche le chef Victoire Gouloubi Xin Ge Liu, nate rispettivamente in Congo e in Cina, che hanno però costruito la loro carriera in Italia.

Lo chef Borghese, “Food Hero” secondo la FAO, al termine dell’evento ha affermato: “E’ stato un onore per me condividere la mia passione per la cucina con gli studenti presenti quest’oggi e con i tantissimi giovani che ci hanno seguito da remoto. Questa iniziativa ha dimostrato che il cibo è un linguaggio universale, capace di far dialogare anche culture molto diverse tra loro. Mi auguro che oggi la mia testimonianza sia stata d’ispirazione nell’ottica di un futuro più attento all’ambiente, partendo dalla riduzione degli sprechi alimentari e dalla promozione di prodotti sani e sostenibili. Combattendo assieme lo spreco alimentare affrontiamo una delle sfide più grandi del nostro tempo”.