Evento educational
L'università di Scienze Enogastronomiche incontra le aziende
L’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (con sede a Pollenzo, in provincia di Cuneo; nella foto il complesso universitario) organizza mercoledì 18 febbraio 2009 il primo Career Day. Tra le aziende presenti il pastificio Garofalo di Gragnano (Na), il gruppo Finiper, il gruppo Ristò, Eataly.
L’evento - pensato come momento di incontro tra aziende e studenti - sarà caratterizzato da due differenti momenti: il primo, dedicato a un seminario di formazione e orientamento per i giovani che si affacciano sul mondo del lavoro, il secondo, dedicato alle aziende che si presentano agli studenti e rispondono direttamente ai loro quesiti.
Gli studenti del terzo anno del corso di laurea triennale e del primo anno di laurea magistrale sono invitati alla giornata in quanto importante e utile opportunità per iniziare a comprendere i meccanismi del mercato del lavoro e i profili ricercati dalle aziende del settore agro-alimentare (nella foto sopra, la Reggia di Colorno).
A tutti gli studenti dell’UNISG sarà aperto, invece, il secondo momento dedicato alla presentazione delle aziende. Agli studenti presenti all’evento sarà rilasciato un attestato di partecipazione.