Evento educational
La comunicazione come asset strategico in tempo di crisi
Appuntamento il 27 maggio per il Workshop de Il Sole 24 Ore in partnership con MS&L. All’incontro, parteciperanno come docenti Daniela Canegallo, CEO MS&L Italia; Franco Perugia, Senior Consultant MS&L Italia; Elisabetta Moroni e Sergio Pisano, Business Unit Manager MS&L Italia.
Si terrà mercoledì 27 maggio il workshop 'La comunicazione come asset strategico in tempo di crisi' organizzato dal quotidiano Il Sole 24 Ore in partnership con l’agenzia di relazioni pubbliche MS&L Italia.
Il workshop fa parte del Corso di Formazione de Il Sole 24 Ore 'Change Management: come governare complessità e cambiamento',che avrà inizio, martedì 26 maggio nella sede milanese de Il Sole 24 Ore in via Monte Rosa 91 (per informazioni: 02-3022.3205).
Il Corso di Formazione, strutturato in quattro giornate, si pone come obiettivo di offrire alle imprese strumenti e metodologie per far fronte alla necessità di trovare nuove strade di sviluppo nell’attuale fase di rallentamento dell’economia.
Fra gli asset strategici, la comunicazione ha un ruolo importante: come comunicare in tempi di crisi alle business community, stakeholders e risorse interne? Nel corso del secondo workshop verranno trattati vari argomenti: il ruolo della comunicazione nella gestione del cambiamento; scegliere il giusto communication mix per il change management; ottimizzare gli investimenti in ‘brand equity’ e marketing communication; minimizzare i costi della “crisis prevention”; come approcciare situazione di crisi; come individuare gli strumenti più adatti per pervenirle, gestirle e recuperare il danno d’immagine.
All’incontro, in cui verranno illustrate anche alcune case-history e idee creative per governare la fase di post-crisi e di riconquista della credibilità, parteciperanno come docenti: Daniela Canegallo, CEO MS&L Italia; Franco Perugia, Senior Consultant MS&L Italia; Elisabetta Moroni e Sergio Pisano, Business Unit Manager MS&L Italia.
“Ringrazio il Sole 24 Ore per la rinnovata fiducia nella nostra agenzia – ha dichiarato Daniela Canegallo (nella foto), CEO MS&L Italia – e per una collaborazione che prosegue ormai da anni. Il mercato ha riconosciuto a MS&L Italia un’esperienza e competenza particolari nel campo del crisis ed issue management; per questo l’agenzia è nella posizione ottimale per poter indicare alle imprese le tecniche migliori di comunicazione, non solo in questa fase di crisi dell’economia, ma soprattutto di riposizionamento post-crisi”.
Per informazioni consultare il programma dell’iniziativa: www.formazione.ilsole24ore.com