UPDATE:
WPP Media. White Paper 'How Humans Decide': l’affinità con la marca guida gli acquisti. Per massimizzare la conversione, fondamentale integrare i touchpoint di proprietà, condivisi ed Earned con i paid mediaComunicare Domani 2025: innovazione, remunerazione e intelligenza artificiale nel mondo della comunicazione in scena a Milano il 19 novembreAdform amplifica i risultati delle campagne in programmatic DOOH di Vodafone Germania e della prima di Twd Daryl Dixon España di AMC+Dentsu presenta i principali trend media del 2026 nel nuovo report “Human Truths in the Algorithmic Era”Forum Retail 2025 accende i riflettori sul Retail Media: la nuova leva strategica per brand e insegne. Un mercato che in Italia ha raggiunto nel 2024 un valore di 400 milioni di euro. Il 12 e 13 novembre a MilanoEnel lancia Lene: la nuova Digital Company del Gruppo che in tre minuti ti attiva il contrattoAmaro Montenegro compie 140 anni, sceglie Vincenzo Vigo come consulente di comunicazione e lancia il format "Dove c'è Amicizia” con lo spot che riunisce Francesco Totti e Luciano Spalletti. Soleschi: "Budget in forte crescita"“Amore Elettrico”, il fumetto di Salvatore Amico vincitore del contest RAEE4Comics in tour a Lucca Comics & Games, Ecomondo, Festival Orientamenti e Milan Games Week & CartoomicsNuova organizzazione per MFE Advertising. Matteo Sordo AD Commerciale di Publitalia '80. Nicola Lussana AD di Seven.One Media. Giorgio Galantis AD Mediamond. Entro fine anno la fusione di Publieurope all’interno di MFE ADVPazienti.it sceglie Evolution Group per un nuovo modello di crescita editoriale. La collaborazione debutta a Intersections 2025
Evento educational

La formazione di Adico punta sulla motivazione della forza vendita

Il corso è destinato a direttori commerciali e sales manager che hanno la diretta responsabilità dei risultati di vendita di un team, e consente di apprendere le tecniche efficaci e veloci per motivare la forza vendita.

ferrariomini copia.jpgAdico, associazione che offre un piano di formazione professionale a tutte le persone che si occupano di marketing, di vendite e di comunicazione, organizza per lunedì 22 settembre il corso di formazione 'Come motivare la forza vendita con il coaching - Tecniche pratiche di motivazione che aiutano a vendere di più con meno sforzo'.

Il corso è destinato a direttori commerciali e sales manager che hanno la diretta responsabilità dei risultati di vendita di un team, e offre un percorso didattico e pratico che consente di apprendere le tecniche efficaci e veloci per motivare la forza vendita con il potere delle domande (nella foto il docente Roberto Ferrario).

I contenuti si suddividono in tre punti:
• Le basi del Coaching Neurolinguistico e perchè è così efficace anche nelle vendite
• La motivazione dipende dalle proprie convinzioni unite alli stato d’animo
• Come scegliere tra le proprie Convinzioni quelle che producono uno stato d’animo positivo
• I 6 propulsori della motivazione e come fare ad automotivarsi in ogni situazione

Le tecniche proposte si basano sulla Programmazione Neurolinguistica [PNL], l’Analisi Transazionale, la Psicologia positiva di M. Seligman e le dinamiche olistiche mente - corpo - emozioni.

Il docente, Roberto Ferrario, è un coach specializzato nei percorsi di vendita, motivazione, problem solving, leadership, time management, public speaking, team building e trainer aziendale, ed è esperto in processi formativi per il Management.

Il corso si terrà presso la sede di Adico, in via Cornalia 19 dalle ore 9.30 alle 18.30. La quota di partecipazione è di 300€ + iva per il socio Adico e i suoi collaboratori; mentre per i non soci è di 400 € + iva. A ogni partecipante verrà rilasciato l'attestato di frequenza al corso. Per informazioni contattare la Segreteria Adico allo 02-6704080.