Evento educational
La formazione di Adico punta sulla motivazione della forza vendita
Adico, associazione che offre un piano di formazione professionale a tutte le persone che si occupano di marketing, di vendite e di comunicazione, organizza per lunedì 22 settembre il corso di formazione 'Come motivare la forza vendita con il coaching - Tecniche pratiche di motivazione che aiutano a vendere di più con meno sforzo'.
Il corso è destinato a direttori commerciali e sales manager che hanno la diretta responsabilità dei risultati di vendita di un team, e offre un percorso didattico e pratico che consente di apprendere le tecniche efficaci e veloci per motivare la forza vendita con il potere delle domande (nella foto il docente Roberto Ferrario).
I contenuti si suddividono in tre punti:
• Le basi del Coaching Neurolinguistico e perchè è così efficace anche nelle vendite
• La motivazione dipende dalle proprie convinzioni unite alli stato d’animo
• Come scegliere tra le proprie Convinzioni quelle che producono uno stato d’animo positivo
• I 6 propulsori della motivazione e come fare ad automotivarsi in ogni situazione
Le tecniche proposte si basano sulla Programmazione Neurolinguistica [PNL], l’Analisi Transazionale, la Psicologia positiva di M. Seligman e le dinamiche olistiche mente - corpo - emozioni.
Il docente, Roberto Ferrario, è un coach specializzato nei percorsi di vendita, motivazione, problem solving, leadership, time management, public speaking, team building e trainer aziendale, ed è esperto in processi formativi per il Management.
Il corso si terrà presso la sede di Adico, in via Cornalia 19 dalle ore 9.30 alle 18.30. La quota di partecipazione è di 300€ + iva per il socio Adico e i suoi collaboratori; mentre per i non soci è di 400 € + iva. A ogni partecipante verrà rilasciato l'attestato di frequenza al corso. Per informazioni contattare la Segreteria Adico allo 02-6704080.