Evento educational
La pasta Rummo scelta per la Boffi Cooking School
La pasta Rummo Lenta Lavorazione è tra gli ingredienti scelti per la prima serata della Boffi Cooking School, che si svolgerà stasera in Via Madonnina 12 nel cuore di Brera a Milano.

La filosofia del corso è quella di preparare ricette golose di facile interpretazione e soprattutto ripetibili nella propria cucina di casa, a partire da materie prime di primissima qualità.
Per la preparazione del primo piatto è stato scelto un nuovo formato di pasta Rummo Lenta Lavorazione, il bombardino, perfetto per essere farcito con un ripieno di mousse di patate, timo, acciuga e guazzetto di cozze.
Così, un piccolo gruppo di giornalisti - coadiuvato e sostenuto dalla chef Ambra Romani della Cantina di Manuela, volto noto non solo agli appassionati di food, ma anche in TV per il celebre programma 'La Prova del Cuoco' - è stato messo alla prova nella preparazione di un pranzo completo dall’antipasto al dolce. Una giuria eccellente composta da personaggi provenienti dal mondo della cultura, dell’imprenditoria, del food ha degustato e valutato le preparazioni decretando tutti vincitori ex equo e apprezzando le performance dei prodotti impiegati, noti per la propria eccellenza: oltre alla pasta Rummo Lenta Lavorazione, i vini e l’olio della Tenuta dei Conti Faina, l’Acqua Valverde, le pentole e le attrezzature da cucina Agnelli, i coltelli della Coltelleria Sanelli.
I corsi di cucina Boffi Cooking School, che prendono il via oggi, si svolgeranno nello spazio di Via Madonnina 12 nel cuore di Brera, da sempre il quartiere degli artisti. Creatività dunque, abbinata a design e tecnologia: i partecipanti si cimenteranno con fantasia e sensibilità nella raffinata isola-cucina realizzata da Boffi con elettrodomestici Miele high-tech e al tempo stesso semplici nell’uso. Prossimo appuntamento il 4 luglio dedicato ai manager.