Evento educational

M-Cube sponsor del nuovo Master SoundArt al Politecnico di Milano

Promosso in partnership dall’Accademia di Belle Arti di Brera, il corso mira a formare giovani professionisti nel campo della musica applicata alle arti e all’intrattenimento. M-Cube è in prima linea per supportare questa formazione e condividere la propria esperienza nel settore della musica legata ai punti vendita commerciali.

clicca per ingrandire
M-Cube, azienda attiva nella realizzazione di soluzioni audio-visive digitali per il marketing in store, annuncia la sponsorizzazione del Master SoundArt- Sound Design for art and entertainment in the creative industries, presentato oggi a Milano

Il nuovo corso, ideato dall’Accademia di Belle Arti di Brera assieme al Politecnico di Milano, si pone l’obiettivo di formare nuovi talenti nell’utilizzo della musica applicata al mondo artistico e dell’intrattenimento.

M-Cube, da anni nel mercato nello sviluppo e nella pianificazione di soluzioni audio-visive e radio in-store, ha fatto della musica un perno centrale delle strategie marketing dei punti vendita commerciali e non solo.

“Il settore della musica applicata è in fortissima espansione ed è molto difficile trovare figure professionali formate in questo senso. Si pensi solo al settore della radio in-store: è un lavoro altamente strategico e complesso ed è per questo che abbiamo deciso di fornire tutta la nostra conoscenza per formare i talenti di domani”, afferma Mike Sponza, direttore artistico di M-Cube.

Sarà proprio Mike Sponza a tenere, all’interno del Master, un corso dedicato all’utilizzo di musica di qualità all’interno di spazi commerciali. 

L’idea è di analizzare le tecniche di sviluppo e compilazione dei palinsesti radio all’interno del punto vendita, il legame con il brand oltre che la declinazione sui clienti e il relativo ritorno dell'investimento.

“In M-Cube ci occupiamo di questo mercato da molto tempo e abbiamo acquisito una forte expertise nel campo della musica applicata alle logiche aziendali, sia in termini commerciali che di formazione dei dipendenti. La musica gioca un ruolo fondamentale all’interno di un punto vendita ed essere in grado di applicare logiche di management a questa arte è fondamentale per essere pionieri in quella che sarà la prossima svolta digitale, già fortemente in corso - prosegue Sponza -. Ed è ormai sempre più importante trovare persone giovani preparate su tutti gli ambiti di questa nuova professione”.