Evento educational
Mara Maionchi alla LIUC per una giornata dedicata al talento
Il convegno del 24 marzo affronta i temi fondamentali per permettere alle persone di esprimere il loro massimo potenziale lavorando al meglio per gestire il presente e creare il futuro. Il convegno marca l'avvio del nuovo percorso in 'Management delle Risorse Umane'.
Quando si parla di scoprire talenti è un’autorità, ma negli ultimi anni è diventata nota al grande pubblico anche come personaggio televisivo, soprattutto grazie a trasmissioni di successo come X Factor e Amici: Mara Maionchi arriva alla LIUC – Università Cattaneo per parlare a studenti e aziende di talento, competenza ed engagement.
L’occasione è un convegno promosso in collaborazione con Page Personnel e in
programma il prossimo lunedì 24 marzo dalle ore 15 presso la LIUC, che affronterà i temi fondamentali per permettere alle persone di esprimere il loro massimo potenziale lavorando al meglio per gestire il presente e creare il futuro: 'I pilastri per vincere la sfida del futuro: talento, competenza ed engagement'.

Insieme a Mara Maionchi, interverranno il Gen. Rosario Castellano (Capo di Stato Maggiore del Corpo d’Armata di Reazione Rapida della NATO in Italia) e rappresentanti di aziende multinazionali, che si confronteranno sull’importanza delle risorse umane per il successo di un’impresa e in particolare sull’aspetto dell’engagement.
Il Convegno sarà l’occasione per il lancio del nuovo percorso in 'Management delle Risorse Umane' nell'ambito del corso di laurea magistrale in Economia Aziendale e Management.
Una novità al via il prossimo anno accademico, sviluppata in partnership con prestigiose aziende multinazionali e società di consulenza internazionali: Bosch Italia, Festo, Angelini, Kone, Gruppo Loccioni. Tra le peculiarità del percorso, workshop e forum direttamente in azienda e numerose testimonianze di top manager, guru di fama internazionale (Julian Birkinshaw e John Mullins della London Business School), top executive e direttori risorse umane.
Sarà possibile seguire il live della conferenza stampa tramite Facebook (LIUC–Università Cattaneo) e Twitter (@UniLIUC). L’hashtag è #TalentiLIUC
Ingresso libero.