Evento educational

Microsoft e OIEC insieme per offrire supporto tecnologico a 4,5 milioni di studenti

Siglato in Vaticano l’accordo per fornire alle scuole cattoliche nel mondo strumenti di produttività, collaborazione e comunicazione sulla cloud grazie a Office 365.

102 paesi, 210.000 scuole, 43 milioni di studenti in 3 anni: questo l’obiettivo dell’accordo firmato da Anthony Salcito, vice presidente Wordwide Education di Microsoft e Padre Astorgano, Segretario Generale di OIEC (Catholic International Education Office), che prevede a partire da quest’estate l’accesso alla tecnologia, la creazione di un network per le scuole cattoliche e lo sviluppo delle competenze informatiche per 4,5 milioni di studenti delle scuole cattoliche.

Microsoft, che da oltre 20 anni è attenta alle necessità della scuola, ritiene che le competenze informatiche sino sempre più necessarie nel panorama lavorativo. E’ quindi in quest’ottica che è stato stipulato un accordo mondiale con OIEC così da agevolare il processo di modernizzazione degli istituti di formazione. Le scuole avranno a disposizione gli strumenti tecnologici per offrire agli studenti le competenze per affrontare le sfide del futuro  e entrare nel mondo del lavoro.

In base all’accordo stipulato con OIEC, Microsoft, con il supporto del partner Tralcom, fornirà  a partire da quest’estate 4,5 milioni di sottoscrizioni Office 365 per l'istruzione alle scuole cattoliche. riguarderà inoltre efficienti strumenti di collaborazione basati su Cloud quali SharePoint Online, Exchange Online, Lync Online e Office Web Apps, per gli istituti di istruzione di qualsiasi dimensione.

“Siamo davvero felici di collaborare con una organizzazione come OIEC, innovativa e Salcito2 copia.jpgproiettata verso il futuro”. Ha dichiarato Anthony Salcito, vice presidente Wordwide Education di Microsoft. “Insieme al nostro partner Tralcom aiuteremo una comunità mondiale di studenti ricca di valori a realizzare i propri obiettivi e ad affrontare al meglio le sfide future, in particolare quelle legate al mondo lavorativo”

“Grazie alla partnership con Microsoft, stiamo dando avvio a una nuova era della educazione cattolica a livello mondiale”, ha dichiarato Padre Astorgano, Segretario Generale di OIEC, “Saremo in grado di offrire la tecnologia più avanzata, competenze e strumenti informatici ai nostri studenti”.

A partire dal 2013 Microsoft metterà a disposizione di OIEC anche i programmi Innovative Schools e Innovative Teachers per un approccio sempre più innovativo all’apprendimento. Le scuole cattoliche avranno anche accesso al programma Partners in Learning Network, dove avranno a disposizione una community dedicata.

Per ulteriori informazioni sui progetti education di Microsoft http://www.microsoft.com/education/ww/.