Evento educational
Miranda Sorgente presenta il training video di Comunicazione e Presentazioni Efficaci
Una full immersion di due giorni per apprendere le strategie e le tecniche per fare della comunicazione la leva del proprio successo professionale.
Si svolgerà il 5 e il 6 febbraio presso la sala Primula del Polo Tecnologico della Brianza in Via Lavoratori Autobianchi 1 a Desio, dalle ore 9.00 alle ore 18.30, il corso Training Video di Comunicazione e Presentazioni Efficaci.
Miranda Sorgente (nella foto), Presidente di Excetra Business Coaching and Training, presenterà in una full immersion di due giorni a manager, imprenditori, liberi professionisti e formatori il corso pensato per tutti colori che desiderano scoprire metodi di comunicazione chiari, sintetici e soprattutto vincenti e vogliono imparare a comunicare in maniera efficace e persuasiva.
Grazie alla professionalità di Miranda Sorgente ogni partecipante verrà guidato nella preparazione e nella presentazione di 8 interventi, tutti filmati e successivamente commentati individualmente con un coach, per potere comprendere al meglio i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento.
Al termine del corso sono previste 2 sessioni di coaching telefonico individuale che perfeziona e integra l’attività formativa personalizzando ulteriormente l’applicazione degli strumenti alle necessità pratiche della vita professionale di ognuno.
Gli obiettivi principali del training sono:
trasmettere più sicurezza e professionalità;
sviluppare carisma diventando credibili e convincenti;
coinvolgere il pubblico durante il dibattito, attraverso la gestione di domande e risposte;
acquisire autocontrollo e padronanza emotiva, migliorando la portata della voce e il linguaggio del corpo;
trattare abilmente nelle situazioni critiche imparando a rispondere positivamente alle obiezioni.
“Il corso è un’occasione importante che contribuisce alla propria crescita professionale - afferma Miranda Sorgente -. Il training video è un metodo di forte impatto e la sua efficacia è valutabile già nel breve periodo. Sviluppare un discorso di fronte a un pubblico o a una telecamera, dove emergono i propri punti deboli, è un’esperienza impegnativa. E’ dunque fondamentale essere affiancati da un coach per imparare a gestire la propria emotività e diventare così dei comunicatori efficaci”.
Per qualsiasi ulteriore informazione è possibile consultare il sito www.excetra.it.