UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Organizzato da IALCA, al via dal 28 ottobre 2024 la 5° edizione del Salone delle Lingue

Incontri, workshop ed eventi aperti al pubblico per conoscere i molteplici percorsi delle lingue all’estero. L’iniziativa ha il patrocinio dell’ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, della Fiavet, della Regione Lazio, di Roma Capitale.

La quinta edizione del Salone delle Lingue, evento unico in Italia in cui studenti, famiglie e docenti italiani interessati ai percorsi di lingue all’estero potranno incontrare una selezione delle migliori scuole di lingue e operatori del settore, avrà luogo lunedì 28 ottobre presso lo spazio WeGil di Roma (Largo Ascianghi 5, Trastevere). Un’iniziativa, organizzata da IALCA, l’Associazione Italiana degli Agenti specializzati nei percorsi di studio all’estero, che offre la possibilità di incontrare – tramite incontri vis-à-vis, meeting pubblici e seminari, alcune delle più prestigiose realtà internazionali per conoscere al meglio le singole offerte formative e ricevere consulenze ad personam con il supporto delle agenzie IALCA associate.

La giornata prevede la partecipazione di scuole di lingue da Gran Bretagna, Irlanda, Malta, Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda e Spagna che illustreranno la completezza e l’originalità della propria offerta, alternandosi in un ricco programma di eventi, talk e workshop con i rappresentanti di istituzioni straniere, all’insegna della promozione dell’apprendimento delle lingue, oramai indispensabile a tutti.

Un panorama variegato sulle destinazioni offerte proporrà diverse opportunità e modalità di orientamento, con possibilità di alternanza studio-lavoro nel luogo prescelto. All’interno del Salone delle Lingue si svolgeranno anche tre interessanti seminari rivolti a chi insegna lingue straniere.

Pina Foti, Presidente IALCA, da oltre trent’anni esperta del settore education, dichiara: “Giunto alla sua quinta edizione il Salone delle Lingue è un appuntamento importante per chi vuole avere un ampio panorama sulle tante possibilità offerte da alcune tra le migliori High School, College e Boarding School all’estero. La consulenza delle agenzie che fanno parte di IALCA, presenti in tutta Italia, assicura a chiunque voglia organizzare un percorso di ‘study abroad’ una costante assistenza prima, durante e dopo il corso”.

Un’altra materia di approfondimento, con dati forniti dall’ ENIT - Agenzia Nazionale del Turismo, sarà il Turismo Idiomatico che negli ultimi anni ha registrato una crescita significativa, offrendo ai visitatori l'opportunità unica di imparare la lingua e la cultura italiana. Questo tipo di turismo, che trova radici nei paesi anglofoni, ha visto uno sviluppo costante in Italia dagli anni '90 e si configura oggi come una delle risorse più importanti per il turismo culturale del paese. Grazie all’impegno delle scuole private di lingua e cultura italiana, il Turismo Idiomatico promuove un'esperienza autentica e sostenibile, capace di destagionalizzare i flussi turistici e generare un forte impatto economico e sociale.

Tra i partner del Salone delle lingue 2024 saranno presenti il British Council, Air Canada, l’associazione di scuole britanniche English UK, organizzazioni che propongono esami ufficialmente riconosciuti come LanguageCert, e Guard.me.

Per partecipare basta registrare la propria presenza sul sito al link https://www.ialca.it/iscrizione-salone-delle-lingue/

In palio, per le scuole italiane che invieranno i loro studenti in visita al Salone, l’estrazione di diverse borse di studio per un corso di lingue all’estero.