Evento educational

Piano B 'scala' la Diamond Tower di Milano e firma il progetto MI030

Agli ultimi piani dell'edificio, sabato 6 giugno ragazzi dai 15 ai 25 anni parleranno di amore, corpo, impresa, comunicazione, educazione e città. Per ogni tema due piani, fino all'ultimo, area di relax e di confronto. L'agenzia, incubatore del progetto, ne firma la produzione.
Piano B investe sul futuro di Milano e diventa partner di MI030 per la realizzazione e la produzione dell’evento che si terrà sabato 6 giugno alla Diamond Tower.

Agli ultimi piani dell’edificio, dalle 14 alle 20, un folto gruppo di cittadini tra i 15 e i 25 anni si interrogherà sul futuro della città di Milano.

Sei i temi principali che verranno trattati: l'amore, il corpo, l'impresa, la comunicazione, l'educazione e la città.

I piani alti della Diamond Tower saranno la sede de 'I racconti del futuro' e per ogni piano gli argomentati trattati saranno due. Il 27esimo piano, 'Piano Alta Quota', costituirà un’area di relax tra un dibattito e l’altro, per poi trasformarsi a fine giornata in uno spazio di ritrovo
I talk verranno proiettati in tempo reale su un maxi schermo nel 'Campo base' davanti all'ingresso del palazzo, e in streaming sui social.

A raccontare l'evento da un punto di vista inedito ed originale sono stati coinvolti sei giovani youtuber: Sofia Viscardi, The Show, Ehi Leus, Jaser, MurielBoom, Brian Amato.

L'evento è frutto di un lungo percorso che ha visto Piano B Square, nuova location dell’agenzia Piano B (vedi notizia correlata a fondo pagina)incubatore del progetto MI030 ospitando settimanalmente il comitato promotore formato da alcuni dei maggiori esponenti della Milano contemporanea: Caterina Bergamo, Ivan Berni, Stefano Boeri, Franco Bolelli, Cesare Castelli, Alessandro Dalai, Pierfrancesco Gargano, Renzo Gorini, Amedeo Guffanti, Maryan Ismail, Mauro Marchionni, Mirko Mejetta, Carlo Montalbetti, Daniele Nahum, Giancarlo Perego, Giuseppe Santagostino, Francesca Terzoni.
 
Hanno contribuito alla realizzazione dell'evento: Fastweb, Samsung, Comieco, Fondazione Bergamo, Idrosai, Mame Editore, Accademia Zeronove. 
La comunicazione digitale è curata da 77Agency.