UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Piano B coordina il master "Comunicare con gli eventi"

Il master organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore anche quest'anno può contare sulla partnership con l'agenzia diretta da Mario Viscardi che sarà uno dei docenti.

Dal 13 aprile fino a giugno 2007 si svolgerà a Milano la quarta edizione del Master "Comunicare con gli eventi", organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore. Partner dell’iniziativa sarà l’agenzia di comunicazione specializzata in eventi speciali PianoB.

Dopo il successo delle prime tre edizioni del Master la Business School del Sole 24 Ore ripropone il percorso formativo sugli eventi, avvalendosi per il terzo anno successivo dell’esperienza di PianoB nella comunicazione, nell’organizzazione e nella gestione degli eventi.

Il Master sarà articolato in sei weekend non consecutivi e vuole fornire strumenti e competenze a chi opera nell’ambito della comunicazione, così da migliorare le performance aziendali, sfruttando al meglio le potenzialità e la forza dell’evento.

Durante le lezioni del corso verranno esaminate le tematiche classiche della comunicazione integrata d’impresa per poi elaborare in modo dettagliato il concetto di evento ed il suo valore strategico - creativo.

Viscardi_Mario.JPG
Come già nelle precedenti edizioni del Master, PianoB mette a disposizione la sua struttura e le sue capacità per approfondire il contenuto del corso. Mario Viscardi (nella foto), direttore creativo e socio fondatore di PianoB sarà infatti uno dei docenti del Master e si occuperà del coordinamento strategico del percorso formativo.

Commenta così Mario Viscardi il suo ruolo: "Gli eventi sono strumenti di comunicazioni efficaci e potenti. Per produrre un evento non basta affittare una location e mandare qualche invito, ma bisogna ideare un vero e proprio piano strategico".
"PianoB si occupa da oltre dieci anni della produzione e della realizzazione di eventi speciali – continua Viscardi –. I nostri eventi colpiscono il target e lasciano un segno, provocando emozioni e creando comunità.
Agli studenti del Master del Sole 24 Ore vorrei trasmettere l’importanza di questi concetti. Sono molto felice di poter contribuire alla formazione della prossima generazione di ‘specialisti degli eventi’ con case history importanti e la nostra esperienza sul campo".

Per chiunque fosse interessato Piano B offre l’importante opportunità di usufruire di un’agevolazione per l’iscrizione al corso. Basta collegarsi al sito www.pianob.it andare in "aggiornati" e cliccare su "ultimo aggiornamento": troverà l’invito a partecipare unito al programma con l’indicazione di come poter usufruire delle facilitazioni.