UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Roberto Re a Siracusa con il seminario Believe

Gestire gli stati d'animo in ambito personale e professionale: questo l'obiettivo del seminario Believe rganizzato a Siracusa da HRD Training Group.

Camminare per oltre 6 metri su un tappeto di carboni ardenti.
Lo faranno oltre 150 persone dopo aver seguito per un’intera giornata Believe, seminario organizzato domenica 6 maggio presso l’Hotel Caiammari di Contrada Isola Fanusa (SR) da HRD Training Group, società leader in Italia nel campo della formazione, guidata da Roberto Re (nella foto).
Roberto Re copia.JPG
Believe è un seminario di una giornata che si propone di migliorare l’approccio personale alle diverse situazioni della vita professionale e privata. Durante il corso sarà possibile sperimentare in prima persona l’efficacia delle più avanzate tecniche per la gestione dei propri stati d’animo, attraverso un adeguato uso della fisiologia e del modo di comunicare con se stessi, prendendo consapevolezza delle proprie credenze personali e di come queste influenzino e condizionino i nostri risultati nella vita di tutti i giorni.
Il passo successivo a cui verranno chiamati i partecipanti sarà quello di eliminare le convinzioni depotenzianti e di crearne di nuove per rafforzare la propria personale motivazione e la fiducia in se stessi.

Al termine della giornata i partecipanti affronteranno poi una prova speciale, il firewalking.
Una metafora, la camminata sui carboni ardenti, che sta a significare la possibilità che ciascun individuo ha di migliorare se stesso e di raggiungere gli obiettivi che si pone, affrontando e vincendo qualsiasi paura e sfruttando al meglio il proprio potenziale.

“Prendere coscienza dei propri limiti e superarli – afferma Roberto Re -, non è affatto facile ma è un obiettivo cui possono simbolicamente contribuire prove come il firewalking. Usare il 100% del nostro potenziale mentale vuol dire infatti poter raggiungere moltissimi risultati che consideriamo inaccessibili”.

Per raggiungere il traguardo prefissato il primo passo consiste infatti nell’eliminare tutto ciò che mentalmente impedisce di focalizzare i propri obiettivi, rimuovendo in questo modo le convinzioni limitanti e sviluppando, invece, quelle che possono rappresentare un reale sostegno per la nostra crescita personale.