Evento educational
Roberto Re a Siracusa con il seminario Believe
Gestire gli stati d'animo in ambito personale e professionale: questo l'obiettivo del seminario Believe rganizzato a Siracusa da HRD Training Group.
Camminare per oltre 6 metri su un tappeto di carboni ardenti.
Lo faranno oltre 150 persone dopo aver seguito per un’intera giornata Believe, seminario organizzato domenica 6 maggio presso l’Hotel Caiammari di Contrada Isola Fanusa (SR) da HRD Training Group, società leader in Italia nel campo della formazione, guidata da Roberto Re (nella foto).
Believe è un seminario di una giornata che si propone di migliorare l’approccio personale alle diverse situazioni della vita professionale e privata. Durante il corso sarà possibile sperimentare in prima persona l’efficacia delle più avanzate tecniche per la gestione dei propri stati d’animo, attraverso un adeguato uso della fisiologia e del modo di comunicare con se stessi, prendendo consapevolezza delle proprie credenze personali e di come queste influenzino e condizionino i nostri risultati nella vita di tutti i giorni.
Il passo successivo a cui verranno chiamati i partecipanti sarà quello di eliminare le convinzioni depotenzianti e di crearne di nuove per rafforzare la propria personale motivazione e la fiducia in se stessi.
Al termine della giornata i partecipanti affronteranno poi una prova speciale, il firewalking.
Una metafora, la camminata sui carboni ardenti, che sta a significare la possibilità che ciascun individuo ha di migliorare se stesso e di raggiungere gli obiettivi che si pone, affrontando e vincendo qualsiasi paura e sfruttando al meglio il proprio potenziale.
“Prendere coscienza dei propri limiti e superarli – afferma Roberto Re -, non è affatto facile ma è un obiettivo cui possono simbolicamente contribuire prove come il firewalking. Usare il 100% del nostro potenziale mentale vuol dire infatti poter raggiungere moltissimi risultati che consideriamo inaccessibili”.
Per raggiungere il traguardo prefissato il primo passo consiste infatti nell’eliminare tutto ciò che mentalmente impedisce di focalizzare i propri obiettivi, rimuovendo in questo modo le convinzioni limitanti e sviluppando, invece, quelle che possono rappresentare un reale sostegno per la nostra crescita personale.