Evento educational

Roma: il Giro d'Italia fa tappa all'università

Domani Angelo Zomegnan proporrà agli studenti di economia l'analisi del Giro d'Italia nei suoi presupposti organizzativi e di marketing nel corso del seminario “Organizzazione e marketing di eventi sportivi” previsto dal 5° Master in Economia e Gestione dello Sport.

Domani il Giro d’Italia si svelerà agli studenti che frequentano il seminario specifico – sotto i riflettori la gestione di alcuni eventi sportivi del massimo rilievo - promosso dall’Università di Roma Tor Vergata nel quadro del 5° Master in Economia e Gestione dello Sport.

A proporre il tema chi del Giro conosce gli aspetti più reconditi, Angelo Zomegnan, che alle esperienze giornalistiche ha affiancato quelle organizzativo-gestionali.

Obiettivo del seminario – che ha avuto inizio oggi e che si conclude giovedì 14 settembre - è definire principi, strumenti e tecniche proprie delle organizzazioni moderne di eventi sportivi, secondo una logica aziendale e un'ottica integrata e collaborativa con chi scende in campo: i protagonisti, gli sponsor, i media, le istituzioni.

In agenda, oltre al Giro d’Italia, la candidatura italiana agli Europei di calcio 2012, gli Internazionali d'Italia di Tennis, i Campionati Mondiali di nuoto 2009, la Maratona di Roma.