Evento educational

Scuola di Palo Alto invita 'A cena con...'

Lunedì 16 aprile 2007 nella suggestiva Cascina Caremma a Besate (MI) verranno svelati gli ingredienti vincenti per creare un team aziendale di successo.


Avrà luogo il prossimo 16 aprile dalle ore 16 alle ore 22, il secondo appuntamento dal titolo “Squadra che Vince... e dopo? Dal team sportivo al team manageriale” del ciclo di incontri “A cena con…”, organizzati dalla Scuola di Palo Alto, società leader in Italia nel campo della consulenza, della formazione manageriale, del coaching organizzativo e dell’organizzazione di meeting e convention aziendali.

Il pubblico dei potenziali commensali è vasto: dai Direttori Commerciali ai Responsabili  Vendita, dagli Area Manager ai Sales Professional, dagli Amministratori Delegati ai Direttori Generali, dai Responsabili Formazione delle Reti Vendita ai Responsabili Risorse Umane, fino ai Sales Training Support.
Degiorgi copia.JPGTutti potranno trarre da questo contesto, invitante e informale al tempo stesso, l’opportunità di confrontarsi su temi significativi che coinvolgono sia la sfera personale che la vita professionale, introdotti da due ospiti d’onore: Ferdinando De Giorgi (nella foto), che oltre ad essere l’attuale allenatore della Lube Volley Macerata, squadra campione d’Italia nella scorsa stagione,  in passato è stato un campione di questo spettacolare sport che richiede velocità, precisione, rapidità di selezione delle possibili opzioni di attacco e di difesa.
Il secondo relatore della serata sarà Giuliano Bergamaschi, pedagogista e motivatore che si occupa di prassi educative motivazionali in ambito sportivo, aziendale e militare. Bergamaschi porterà la propria esperienza sulle teorie che riguardano volontà, emozione e motivazioni.

“Credo che nessuna metafora più di quella della squadra sportiva vincente renda meglio l’idea dell’importanza della giusta strategia da utilizzare alla guida di un team aziendale efficiente” – afferma Marco Masella, presidente della Scuola di Palo Alto –. “I nostri due ospiti illustreranno quali meccanismi possono essere esportati dal primo al secondo settore per migliorare le performance, dimostrando come le dinamiche che rendono vincente una squadra sportiva siano le medesime di un team aziendale di successo, qualunque sia il campo nel quale opera”.