UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Evento educational

Scuola di Palo Alto invita 'A cena con...'

Lunedì 16 aprile 2007 nella suggestiva Cascina Caremma a Besate (MI) verranno svelati gli ingredienti vincenti per creare un team aziendale di successo.


Avrà luogo il prossimo 16 aprile dalle ore 16 alle ore 22, il secondo appuntamento dal titolo “Squadra che Vince... e dopo? Dal team sportivo al team manageriale” del ciclo di incontri “A cena con…”, organizzati dalla Scuola di Palo Alto, società leader in Italia nel campo della consulenza, della formazione manageriale, del coaching organizzativo e dell’organizzazione di meeting e convention aziendali.

Il pubblico dei potenziali commensali è vasto: dai Direttori Commerciali ai Responsabili  Vendita, dagli Area Manager ai Sales Professional, dagli Amministratori Delegati ai Direttori Generali, dai Responsabili Formazione delle Reti Vendita ai Responsabili Risorse Umane, fino ai Sales Training Support.
Degiorgi copia.JPGTutti potranno trarre da questo contesto, invitante e informale al tempo stesso, l’opportunità di confrontarsi su temi significativi che coinvolgono sia la sfera personale che la vita professionale, introdotti da due ospiti d’onore: Ferdinando De Giorgi (nella foto), che oltre ad essere l’attuale allenatore della Lube Volley Macerata, squadra campione d’Italia nella scorsa stagione,  in passato è stato un campione di questo spettacolare sport che richiede velocità, precisione, rapidità di selezione delle possibili opzioni di attacco e di difesa.
Il secondo relatore della serata sarà Giuliano Bergamaschi, pedagogista e motivatore che si occupa di prassi educative motivazionali in ambito sportivo, aziendale e militare. Bergamaschi porterà la propria esperienza sulle teorie che riguardano volontà, emozione e motivazioni.

“Credo che nessuna metafora più di quella della squadra sportiva vincente renda meglio l’idea dell’importanza della giusta strategia da utilizzare alla guida di un team aziendale efficiente” – afferma Marco Masella, presidente della Scuola di Palo Alto –. “I nostri due ospiti illustreranno quali meccanismi possono essere esportati dal primo al secondo settore per migliorare le performance, dimostrando come le dinamiche che rendono vincente una squadra sportiva siano le medesime di un team aziendale di successo, qualunque sia il campo nel quale opera”.