Evento educational

Sfida a colpi di mattarello per imparare il gioco di squadra

La società Mangiando e Imparando, insieme a Incentive Power del gruppo AllEvents, ha preparato per i manager della multinazionale ITW Appliance il team building 'W la pasta!', che li ha visti sfidarsi nella preparazione di tre tipi di ravioli mettendo in campo le proprie abilità di 'giocatori di squadra'.

TeamBuilding_Ravioli2.jpg
Si è svolta il 25 maggio, nella splendida cornice dell’Hotel Du Lac et Du Parc Grand Resort di Riva del Garda (TN), W la Pasta!, un interessante progetto organizzato da Mangiando e Imparando e Incentive Power – AllEvents Group per ITW Appliance, fornitore di componenti e sistemi per elettrodomestici del segmento cottura.

I manager, provenienti dalle principali aziende che fanno parte del gruppo ITW di tutto il mondo, hanno potuto liberarsi, alla fine di una settimana piena di intensi impegni, di giacca e cravatta per indossare grembiule e cappello da chef e sfidarsi in cucina.

I diversi team hanno partecipato al gioco iniziale Che cosa ho in testa, il cui scopo era scoprire e recuperare gli ingredienti per la cooking class successiva.
MarcoOlivieri_ConAllieva300.JPG
Il momento clou è stato quando tutti i protagonisti delle tre formazioni si sono ritrovati nelle cucine dell’hotel e, sotto la guida degli esperti chef di Mangiando e Imparando, hanno dovuto preparare tre diversi tipi di ravioli, partendo dall’impasto, continuando con il ripieno e il condimento, per concludere poi con la presentazione della pasta finita a una giuria di esperti che ha decretato la squadra vincente.

L'obiettivo di questo 'gioco formativo aziendale' creato da Mangiando e Imparando è stato far emergere le diverse peculiarità che caratterizzano il lavoro di squadra.