Evento educational

STS Communication Partner di Orbits Dialogues with intelligence, il primo Show-How, ideato e prodotto da Action Agency

Facendo leva sulle più innovative tecnologie, mixando tecniche di proiezione con ledwall e realizzando una scenografia ispirata alla Scala infinita di Escher, è stato dato vita uno Story Telling immersivo e sorprendente, con linguaggio contemporaneo, grazie alla voce narrante del Professor Floridi.

Il 25 settembre a Milano, al Teatro Alcione, si è alzato il sipario sulla prima tappa di Orbits Dialogues with intelligence, il primo Show-How, ideato e prodotto da Action Agency, con l'intento di traghettare uomini d’impresa e studenti nella dimensione dell’Essere Umani dopo l’avvento dell’AI.

STS Communication ha contribuito al successo di questo evento, unico nel suo genere, con l’allestimento tecnologico e la realizzazione dei contenuti grafici, sotto la guida dell’Art Director Sergio Pappalettera.

STS Communication ha messo a disposizione le proprie risorse per rendere tangibili e fruibili le idee di Manuela Ronchi (Action Agency) e di Luciano Floridi, filosofo fra i massimi esperti di etica dell’AI e dell’informazione.

Facendo leva sulle più innovative tecnologie, mixando tecniche di proiezione con ledwall e realizzando una scenografia ispirata alla Scala infinita di Escher, è stato dato vita uno Story Telling immersivo e sorprendente, con linguaggio contemporaneo, grazie alla voce narrante del Professor Floridi.

“In un’epoca sempre più dominata dalla produzione automatica dei contenuti dobbiamo uscire dalla logica dell’output per difendere la centralità dell’ingegno umano, rivalutando il processo ed il capitale semantico che stanno dietro ai contenuti. Un capitale unico, fatto di storia, tradizione e artigianalità irripetibili. Ricordiamoci che siamo noi a fare le domande e a decidere la bontà e l’utilizzo delle risposte da parte dell’AI” (Professor Floridi).

La data milanese sarà solo la prima di un tour internazionale, che toccherà nei prossimi mesi anche Londra, New York e Roma.

Oltre ad STS Communication tra i partner dello Show-How figurano: Manpower Group (Star Partner), Corriere della Sera (media partner), Cisco Systems e Tecnosystemi S.p.A. Società Benefit, ETT Solutions, Adtelier, Jakala, Papillon 1990.