UPDATE:
La campagna “Eté - Qualità a prezzo bloccato” firmata Whatever Milan conquista l’argento nel “Grand Prix” del Social Media Awards e il bronzo nella categoria “Social Channels Management Strategy” agli NC Digital Awards 2025La Società Italiana di Pediatria sceglie La Fabbrica (Gruppo Spaggiari Parma) per la campagna di sensibilizzazione “Copriamoli bene…”Il video advertising si unisce all'OOH ed entra in una nuova era. L’AI ne espande i confini, il data-driven crea nuove connessioni. La Carpia (Framen): ‘Il DOOH oggi vale il 6% del mercato ma è destinato a crescere. E' la chiave per misurare l'engagement’Coo’ee Italia al fianco di Europa Donna Italia per la campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno metastatico intitolata “Pazienti, fino a un certo punto”. Pianificazione media è a cura di Havas media ItaliaGialappaShow: Gaia affianca il Mago Forest alla conduzione della 2a puntata in prima visione assoluta su TV8Presentato il nuovo Consiglio di Amministrazione di Film Commission Torino Piemonte: alla presidenza viene confermata Beatrice Borgia e Giulia Anastasia Carluccio ottiene la carica di Vicepresidente“Olympus – Alle origini del gioco” è il titolo dell'edizione 2026 del Carnevale di Venezia, dedicata alle Olimpiadi invernali Milano-CortinaDestination Verona & Garda Foundation lancia “Verso le Olimpiadi Milano Cortina 2026", la nuova iniziativa dedicata a sport, benessere e attività outdoorRevere lancia in Italia Brand Luminaire, la piattaforma di brand intelligence che misura e monitora il modo in cui ChatGPT e i motori generativi presentano marchi e prodottiADCI Awards 2025: pubblicate le shortlist complete. Il 6 novembre la premiazione dei vincitori
Evento educational

Studio AM organizza il corso di formazione “Leadership al femminile per la negoziazione efficace”

Al via il corso di comunicazione di business per donne manager e professioniste in programma i prossimi 8, 9 e 10 giugno a Castelbrando.

Negli ultimi anni il mondo degli affari è sempre più frequentato da donne che diventano protagoniste in diversi ambiti professionali e che spesso devono affrontare per la loro crescita il “soffitto di vetro” posto alla loro carriera da una cultura tradizionalmente maschile: l’abilità di comprendere e saper utilizzare a proprio vantaggio il contesto sociale lavorativo presente nella propria organizzazione è oggi per le donne lo strumento più importante per realizzarsi professionalmente.
femmi21.JPG
Per rispondere a queste nuove esigenze, Studio AM organizza “Leadership al femminile per la negoziazione efficace”, corso di formazione che ha l’obiettivo di analizzare le situazioni peculiari che le donne incontrano nell’ambiente di lavoro e sociale al fine di individuarne i significati e di proporre risposte a livello di comunicazione verbale e non verbale efficaci e potenzianti. Gli obiettivi principali del corso sono: identificare lo stile di negoziazione adatto alla propria personalità, riconoscere le opportunità di negoziazione, imparare a dire “no”, negoziare bene per sé stesse. Il metodo formativo prevede un “percorso d’esperienza” suddiviso in tre momenti principali:
Fase di riconoscimento della situazione interna - Presentazione e analisi delle situazioni di comunicazione uomo-donna o donna-donna attraverso l’utilizzo di strumenti audiovisivi;
Fase di esperienza – Sperimentazione di sé con l’ausilio di giochi, discussioni di gruppo e role playing; Fase del riconoscimento di sé e proposizione di cambiamento – Analisi e feedback.

Il corso, il cui numero massimo di partecipanti è di 25 persone, si rivolge a donne impegnate a vario titolo nel mondo del lavoro specie se con funzioni di responsabilità e/o di vendita: managers, libere professioniste, titolari di aziende.

“Leadership al femminile per la negoziazione efficace” si svolgerà i prossimi 8, 9 e 10 giugno nella splendida cornice di Castelbrando (www.castelbrando.it), sulle colline venete in provincia di Treviso: una vera e propria oasi di benessere, raffinata e rilassante. Il pacchetto di partecipazione, oltre al corso di formazione, comprende il pernottamento nell’elegante struttura, il trattamento di pensione completa e un pacchetto “relax” presso la Beauty Farm del castello.