UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Evento educational

Studio AM organizza il corso di formazione “Leadership al femminile per la negoziazione efficace”

Al via il corso di comunicazione di business per donne manager e professioniste in programma i prossimi 8, 9 e 10 giugno a Castelbrando.

Negli ultimi anni il mondo degli affari è sempre più frequentato da donne che diventano protagoniste in diversi ambiti professionali e che spesso devono affrontare per la loro crescita il “soffitto di vetro” posto alla loro carriera da una cultura tradizionalmente maschile: l’abilità di comprendere e saper utilizzare a proprio vantaggio il contesto sociale lavorativo presente nella propria organizzazione è oggi per le donne lo strumento più importante per realizzarsi professionalmente.
femmi21.JPG
Per rispondere a queste nuove esigenze, Studio AM organizza “Leadership al femminile per la negoziazione efficace”, corso di formazione che ha l’obiettivo di analizzare le situazioni peculiari che le donne incontrano nell’ambiente di lavoro e sociale al fine di individuarne i significati e di proporre risposte a livello di comunicazione verbale e non verbale efficaci e potenzianti. Gli obiettivi principali del corso sono: identificare lo stile di negoziazione adatto alla propria personalità, riconoscere le opportunità di negoziazione, imparare a dire “no”, negoziare bene per sé stesse. Il metodo formativo prevede un “percorso d’esperienza” suddiviso in tre momenti principali:
Fase di riconoscimento della situazione interna - Presentazione e analisi delle situazioni di comunicazione uomo-donna o donna-donna attraverso l’utilizzo di strumenti audiovisivi;
Fase di esperienza – Sperimentazione di sé con l’ausilio di giochi, discussioni di gruppo e role playing; Fase del riconoscimento di sé e proposizione di cambiamento – Analisi e feedback.

Il corso, il cui numero massimo di partecipanti è di 25 persone, si rivolge a donne impegnate a vario titolo nel mondo del lavoro specie se con funzioni di responsabilità e/o di vendita: managers, libere professioniste, titolari di aziende.

“Leadership al femminile per la negoziazione efficace” si svolgerà i prossimi 8, 9 e 10 giugno nella splendida cornice di Castelbrando (www.castelbrando.it), sulle colline venete in provincia di Treviso: una vera e propria oasi di benessere, raffinata e rilassante. Il pacchetto di partecipazione, oltre al corso di formazione, comprende il pernottamento nell’elegante struttura, il trattamento di pensione completa e un pacchetto “relax” presso la Beauty Farm del castello.