UPDATE:
Al via 105XMasters Winter Tour: 5 tappe di sport, musica e intrattenimento sulle piste da sci più iconiche dell'arco alpinoForno Bonomi celebra la chiusura del suo 175° anniversario diventando Official Sponsor del Vertical Winter Tour con Radio DeejayMilano Cortina 2026: le curiosità sui 18.000 volontari e volontarie dei Giochi Olimpici e ParalimpiciLa passione per gli sport invernali unisce tutti nella campagna Eni per Milano Cortina '26 con Valentina Marchei e Virginia Raffaele. Firma TBWA Italia. Amplificazione Social & Digital di EY+MC SaatchiHENOTO (BolognaFiere Group) inaugura la nuova sede a Dubai e ne affida la guida a Luca GriggioNasce A Fine Collab, il progetto di YAM112003 per la piattaforma Fine Dining Lovers by S.Pellegrino. Obiettivo: - Portare l’alta cucina fuori dai ristoranti stellati e farla incontrare con lo street foodOttime performance per i brand maschili del gruppo Hearst Italia. Primo milione di euro di fatturato per il nuovo life sport magazine Men’s Health e record di utenti digitali. Raccolta in linea per Esquire. Festa per i 20 anni di Runner’s WorldFelce Azzurra presenta “Azzurra”, la prima AI Fragrance Ambassador che ridefinisce la relazione tra brand e le nuove generazioni. Firma Ad StoreMediaset consolida la propria leadership televisiva nel 2025: nelle 24 ore raggiunge il 37,6% di share sugli individui (contro il 35,8% di Rai), mentre in prime time la distanza si accentua con il 38,2% di shareVersatile, accogliente, ispirante: Malta ospita il Club degli Eventi e rilancia la sua visione di MICE. Tamasi: "Abbiamo ideato un programma che unisce formazione, networking e benessere"
Evento educational

Team building, l'esperienza del volo con Fly Emotion

Un format che permette di sperimentare le sensazioni del volo in totale sicurezza e senza il bisogno di sforzo fisico o particolari abilità motorie. Fly Emotion organizza anche giornate di Team Building dedicate alle aziende, con il supporto di istruttori specializzati e di un fornito centro congressi.

L’emozione del volo a portata di tutta la famiglia, grazie a Fly Emotion: impianto unico in tutto l’arco alpino che permette di sperimentare le sensazioni del volo in totale sicurezza e senza il bisogno di sforzo fisico o particolari abilità motorie.
L’impianto, posizionato a 900 m s.l.m. con partenza da Albaredo per San Marco (SO) in Valtellina, si basa solo sulla forza di gravità e su di un innovativo sistema che permette di sorvolare l’intera vallata in due percorsi rispettivamente di 1,5 e 1 Km.
voll.JPG
Il progetto del parco Fly Emotion è stato completamente realizzato in Italia secondo i più rigorosi standard di sicurezza. La persona che vuole provare l’esperienza del volo è assicurata a cavi di acciaio speciale attraverso un’imbracatura certificata che permette di essere spinti dalla sola forza di gravità sopra la rinomata Valle del Bitto. Grazie alle innovative imbragature c’è anche la possibilità, unica al mondo, di fare i voli in coppia, per poter condividere insieme le stesse emozioni.

Possono volare con Fly Emotion tutte le persone di altezza compresa fra un metro e 10 e 2 metri e 30 e tutti coloro che abbiano il peso compreso fra i 70 Kg e i 120 Kg se vogliono volare da soli. Per il volo doppio invece il peso minimo è di 100 Kg e il massimo di 180 Kg.

I due tratti di volo, da Albaredo a Bema e ritorno, sono lunghi rispettivamente 1,5 e 1 Km e si percorrono in un minuto e mezzo il primo, e in poco più di un minuto il secondo.  Per la stagione invernale, il prezzo per un volo singolo è di 41,90 €, mentre il volo coppia costa 71,90 €.
clip_image004 copia.jpg
Inoltre, da Novembre a Marzo sono attivi il palazzo del ghiaccio e il servizio di noleggio ciaspole (racchette da neve), oltre ai servizi di snack bar e ristorazione connessi. Il parco promette divertimento per tutta la famiglia, innovazione e rispetto per l’ambiente.

Dall’apertura del 15 giugno 2011 sono già state molte le persone che, da tutta Europa, hanno provato l’esperienza del volo con Fly Emotion. Tra i quali spicca il cliente, per ora, più anziano che ha volato all’età di 86 anni. Interessanti anche gli spettacoli organizzati dagli istruttori del parco come la cena in quota (foto sotto) o il volo notturno (estate 2011).

Fly Emotion organizza anche giornate di Team Building dedicate alle aziende. Grazie all’aiuto di istruttori specializzati, di un fornito centro congressi e delle particolari emozioni provate durante il volo, le giornate di Team Building si stanno rivelando particolarmente efficaci.

“Siamo lieti di presentare Fly Emotion - spiega Matteo Sanguinetti, AD Fly Emotion – per poter spiegare al pubblico la facilità con la quale si può provare un’esperienza unica e alla portata di tutti: ci rivolgiamo a tutti quelli che vogliono uscire dalla monotonia della vita quotidiana tramite l’esperienza del volo provata in modo semplice, sicuro e condivisibile con chi si preferisce.”   

Per Maggiori informazioni: http://www.flyemotion.it/