Evento educational

Teatro Biologico...per una recitazione non geneticamente modificata

Il seminario di Teatro Biologico condotto da Igor Loddo dall’1 all’8 agosto 2009 vuole essere proprio questo: un momento di condivisione e immersione nella natura umbra, tra gli ulivi e le colline che circondano l’assisano, in completo relax fisico e mentale a contatto solo con se stessi.

Seminari estivi di teatro ne vengono organizzati ogni anno, e ogni anno si fanno più articolati e complessi. Ma non esistono più possibilità per chi il teatro non lo conosce e vorrebbe avvicinarsi con la giusta cautela.

Il seminario di Teatro Biologico condotto da Igor Loddo dall’1 all’8 agosto 2009  vuole essere proprio questo: un momento di condivisione e immersione nella natura umbra, tra gli ulivi e le colline che circondano l’assisano, in completo relax fisico e mentale a contatto solo con se stessi.

Una settimana di laboratorio intensivo, per approcciare per la prima volta le tecniche base della recitazione e iniziare a intuire cosa significhi il “fare teatro” immersi in una atmosfera magica e unica, è dunque un’occasione indimenticabile.
Avvicinarsi al teatro per la prima volta è un’esperienza formativa ed entusiasmante. Come solo i bambini sanno, il teatro è la forma di linguaggio che per eccellenza consente una partecipazione immediata e permette, a chi lo pratica, di ri - scoprire i suoi sensi e istinti primari.
L’Area Paradiso, presso l’Agriturismo Oasi Battifoglia, dove verrà organizzato il lavoro, consentirà un completo distacco dalla vita di tutti i giorni grazie all’aia, la piscina e i boschi che circondano l’abitato. Le giornate saranno scandite dal seminario, condotto da Igor Loddo, attore specializzato nell’insegnamento e nella didattica teatrale, attivo nella città di Milano e da molti anni in contatto con le maggiori realtà teatrali italiane. Il programma spazia dallo studio del corpo a quello della percezione del movimento, con momenti di riscoperta dei nostri cinque sensi. Durante la settimana verranno organizzati vari momenti conviviali e una serata finale di presentazione del lavoro svolto.

Il prezzo contenuto nasce anche per dare la possibilità a chi non ha esperienza di avvicinarsi al teatro per la prima volta senza troppi compromessi. Poterlo fare a 3 kilometri da Assisi in piena estate rende l’esperienza ancora più interessante.
Per informazioni sul seminario - Igor Loddo (3491708568/igolod@hotmail.com