Evento educational

Un team building con l'Anima firmato Kontiki

I dipendenti della società hanno vissuto insieme ai trainer un'esperienza a Courmayeur per rafforzare lo spirito di gruppo, evidenziare l’importanza della comunicazione efficace e del coordinamento per la condivisione ed il raggiungimento degli obiettivi comuni.

IMG_0039.JPGI dipendenti della società Anima hanno vissuto dal 25 al 27 giugno 2009 un’esperienza di team building nel bellissimo scenario dell’Hotel Cresta et Duc di Courmayeur firmata Kontiki Incentives.

Lo scopo dell’attività è stato quello di rafforzare lo spirito di gruppo, evidenziare l’importanza della comunicazione efficace e del coordinamento per la condivisione ed il raggiungimento degli obiettivi comuni.

Gli ospiti sono stati coinvolti nel progetto formativo Rally Fotografico, superando alcune prove di abilità come l’identificazione di oggetti strani, un percorso montano e la ricerca di indizi nel bosco.
IMG_0022.JPG
La mattinata si è svolta sotto l’occhio dei trainer Kontiki, che hanno potuto osservare le dinamiche comportamentali create all’interno dei team, stimolando l’analisi consapevole delle situazioni e la gestione corretta del tempo e dello stress.

Nel pomeriggio le prove si sono concentrate sullo sviluppo della percezione di appartenenza al gruppo che ogni partecipante ha condiviso e fatto propria, permettendo di creare una diffusa condizione di benessere e fiducia. In questo clima sono state affrontate prove conoscitive, che hanno indotto i partecipanti ad esporsi in prima persona mettendo in gioco le abilità fisiche e psicologiche individuali e di squadra. Il gruppo è stato indotto a migliorare le capacità di intendersi e comunicare, che ha visto ogni singolo partecipante scoprire l’importanza del sapersi affidare con sicurezza alle scelte di un collega.
IMG_0051.JPG
Al termine delle attività, i partecipanti hanno vissuto con i trainer un momento di riflessione focalizzato sull’operato, sul confronto avuto sulle criticità emerse e sulla capacità della squadra di superarle.