Evento educational

Una sfida gourmand per il 'team building' di Lexmark

L'evento, che inaugurava l'anno di Lexmark, è stato organizzato da ELC adv communication con la collaborazione di Formula Consulting, e ha fatto emergere temi chiave quali la sostenibilità ambientale e lo spirito di squadra tra i dipendenti.
In occasione dell'evento di lancio annuale Lexmark, società di produzione di stampanti e multifunzione, ha offerto ai suoi dipendenti un 'team building' particolare, proposto da ELC adv Communication and Marketing: un dinner game in cui ogni squadra formata in modo casuale da più dipendenti si è dovuta cimentare nella preparazione di una cena per due occupandosi di tutto: dall'acquisto degli ingredienti, fino alla messa in tavola e alla cottura e presentazione dei piatti.
lexmark.JPG
"Confermo il valido contributo dato alla serata organizzata da ELC - ha dichiarato Massimiliano Tedeschi, amministratore delegato di Lexmark Italia -. Infatti, in Lexmark l’impegno verso i dipendenti e la tutela dei loro diritti è parte integrante e fondamentale di un atteggiamento socialmente responsabile verso l’intera comunità, approccio che si esprime in tutti gli aspetti della vita dell’azienda".

Nel suggestivo scenario del ristorante 'Miracolo a Milano' di via Signorelli 6, ogni gruppo ha vissuto un pomeriggio gradevole all’insegna del divertimento, dello spirito di squadra facendo attenzione alla gestione del budget, ai tempi e ai ruoli. Il dinner game ha fatto emergere creatività, velocità e coesione del gruppo. Grazie all'apporto di Formula Consulting, alla sua esperienza, al suo pool di professionisti che da anni si occupa di team building e formazione innovativa e non convenzionale, la serata si è conclusa con una valutazione curata da uno psicologo e da uno spettacolo di cabaret.

“Si tratta di un impegno ambizioso, duraturo e a tutto campo - ha continuato Tedeschi - che ci vede promuovere non solo il benessere dei dipendenti ma anche un’attenta attività di formazione rispetto a tematiche chiave, come ad esempio la tutela dell’ambiente e lo sviluppo ecocompatibile. L'inaugurazione di quest’anno rappresenta anch’essa un passo importante nel concretizzare questa visione, al suo interno infatti tutti questi aspetti hanno trovato la giusta visibilità e attuazione”.