Evento educational

Università Iulm, Iabichino e Pallera aprono il V Master in Social Media Marketing

'Crowd Questioning' con i Digital Innovators Paolo Iabichino e Mirko Pallera, i quali, in un format stile intervista doppia, risponderanno a domande selezionate tra quelle pervenute su Twitter all’hashtag #4occhisul2013.
iabichino.jpgGiovedì 24 gennaio, in occasione dell’avvio della V edizione del Master Executive in Social Media Marketing & Web Communication, l’Università Iulm propone una sessione di Crowd Questioning con Paolo Iabichino (nella foto a sinistra), executive creative director OgilvyOne OgilvyAction Italia e autore di 'Invertising', e Mirko Pallera (nella foto sotto), ceo Ninja Marketing e autore di 'Create! Progettare idee contagiose (e rendere il mondo migliore)'. 

I due ospiti risponderanno a domande sui trend evolutivi della comunicazione e advertising digitale, che verranno selezionate tra quelle giunte attraverso Twitter, prima e durante l’evento all’hashtag #4occhisul2013. Il format, in stile intervista doppia, concede ai due esperti due minuti di tempo ciascuno per rispondere a ogni domanda ed esporre la propria vision. 

L’iniziativa coincide con il passaggio di testimone tra la IV e la V edizione dell’executivepallera.jpg Master che prenderà avvio venerdì 25 gennaio. Il master, primo in Italia su questi temi, testimonia la capacità dell’Università Iulm di intercettare l’evoluzione dei processi di comunicazione offrendo ai giovani e ai professionisti percorsi di alta formazione specificamente pensati per portare tali contenuti all’interno delle aziende. 

Con questa visione al master executive è stato affiancato anche un nuovo indirizzo in Digital Marketing Management all’interno del Corso di Laurea Magistrale in Marketing, consumi e comunicazione, attivo dal presente anno accademico. 
Nel corso dell’evento verranno consegnati i diplomi ai partecipanti alla IV edizione del master – delle due aule che sono state attivate in considerazione all’alto numero di iscritti: 52 – e assegnati i 4 premi di studio (per un valore complessivo di 10.000 €) offerti dal Master e da BNL Gruppo BNP Paribas, azienda sensibile ai temi dell’innovazione e del digitale e già dal 2009 attiva con diversi progetti sui social media. 

La Banca ha dato agli studenti la possibilità di mettersi alla prova elaborando idee e proposte di sviluppo per i propri ambienti social: 'BNL People', un canale sempre aperto tra esperti della Banca e persone, e 'BNL Educare', il progetto di educazione economico-finanziario che dal 2010 offre, a clienti e non, incontri gratuiti di in-formazione su tutto il territorio nazionale. 

L’incontro sarà inoltre la cornice ideale per la presentazione in anteprima di un’innovativa applicazione mobile, ideata e sviluppata dal Master. Attraverso l’app studenti, docenti e responsabili del Master potranno comunicare e fare rete pubblicando contenuti sul gruppo Facebook appositamente creato. 

L’App, che utilizza il sistema di riconoscimento vocale Nuance, è basata su un personaggio animato che, risiedendo dentro l'iPhone, funge a tutti gli effetti da assistente digitale dello studente.

Programma della giornata:
15:45 – 16: Saluti del professor Gianni Canova, preside Facoltà di Comunicazione, Relazioni Pubbliche e Pubblicità

16 – 17: Presentazione dei progetti dei finalisti ai premi di studio BNL e Master

17 – 17:20: 'Abilitare la fiducia attraverso la conversazione' - Luigi Maccallini, resp. Comunicazione Retail BNL Gruppo BNP Paribas

17:20 – 17:40: Premiazione dei progetti e consegna dei diplomi della IV edizione del Master

17:40 – 18: Presentazione in anteprima della app'Master Smm Iulm' – professor Guido Di Fraia, Università IULM

18 – 19: Evento: #4occhisul2013 con Paolo Iabichino, executive creative director @OgilvyOne-OgilvyAction

 L’evento è gratuito, previa iscrizione a questa pagina.