Evento educational

Value Lab Executive Training: oltre 100 ore di formazione in marketing, loyalty e CRM

Nel corso dell’undicesima edizione dei corsi di formazione Value Lab, che si svolgeranno presso le sedi di Milano e Roma, dieci professional porteranno in aula la propria expertise al servizio dei manager che vogliono sia migliorare le performance, ottimizzare gli investimenti e rafforzare la competitività della propria azienda, sia aggiornarsi sulle novità di marketing, CRM, vendite e retail.
Nel mese di febbraio prende il via l’undicesima edizione dei corsi di formazione Value Lab, che si svolgeranno presso le sedi di Milano e Roma. Dieci professional, impegnati quotidianamente a fianco di aziende leader del mercato nazionale ed internazionale, porteranno in aula la propria expertise. 
value.jpg
Le giornate formative hanno l’obiettivo di condividere strumenti e competenze con i manager che vogliono sia migliorare le performance, ottimizzare gli investimenti e rafforzare la competitività della propria azienda sia aggiornarsi sulle novità di marketing, CRM, vendite e retail.

I Value Lab Executive Training si distinguono per un approccio spiccatamente quantitativo e pragmatico. Ai momenti prettamente teorici segue l’illustrazione di case history che, con taglio tecnico – manageriale, raccontano le best practices di aziende leader che si sono affidate alla consulenza di Value Lab.

I partecipanti, attraverso il confronto diretto con i docenti e con gli altri presenti, potranno sperimentare una forma di apprendimento partecipativo. Per questa ragione, gli appuntamenti sono a numero chiuso.

I corsi si svolgeranno nelle date e nelle sedi come da calendario, dalle 9.30 alle 17.30:

Milano, 20 Febbraio 2012: “Reti di vendita: razionalizzazione ed efficienza”. Pianificare, gestire e controllare le attività delle reti di vendita con un approccio microterritoriale e l’analisi geografica dei dati commerciali.

Milano, 21 Febbraio 2012; Roma, 7 Marzo 2012: “Geomarketing per aumentare la redditività”. GIS, cartografie e dati microterritoriali per gestire la forza vendita, sviluppare la rete e creare traffico sul punto vendita.

Milano, 22 Febbraio 2012, Roma, 29 Febbraio 2012: “Data mining per ottimizzare gli investimenti in CRM, direct e local marketing”. Sfruttare i Customer Data Base per acquisire e fidelizzare i clienti con campagne mirate e massimizzare il ritorno su investimenti in comunicazione e marketing.

Milano, 23 Febbraio 2012, Roma 1 Marzo 2012: “Il data mining: principi, tecniche e metodologie”. Workshop tecnico su strumenti e metodologie per sfruttare i Data Base di marketing.

Milano, 28 Febbraio 2012; Roma, 8 Marzo 2012: “Loyalty & CRM: gestione strategica e operativa della fedeltà”. Metodologie, approcci, modelli di analisi e software per lanciare, implementare, sviluppare e gestire un programma fedeltà, una community, un sistema di CRM.

Milano, 29 Febbraio 2012: "Marketing per le aziende farmaceutiche ed health care". Il corso si rivolge a manager di aziende che utilizzano la farmacia come terminale commerciale (case farmaceutiche, produttori di parafarmaco, aziende di cosmetici e integratori, ecc..), ma anche distributori intermedi privati e cooperative, catene reali e virtuali, singoli farmacisti interessati agli strumenti di micro- marketing più evoluti.

Milano, 6 Marzo 2012: "Retail Marketing metrics". Metodi, analytics e strumenti per la gestione e lo sviluppo del network Strategie, soluzioni, metriche, modelli, esempi e casi reali per ottimizzare le performance della propria rete di negozi. Sfruttare al meglio il patrimonio informativo aziendale, integrarlo con dati esterni, cogliere le opportunità di miglioramento e agire per realizzarle.

Milano, 7 Marzo 2012: "Fashion & Luxury: channel management & retailing". Soluzioni, metriche, modelli, esempi e casi reali per analizzare e ottimizzare le performance della propria rete di negozi wholesale e retail.

Milano, 8 Marzo 2012: "Analisi, pianificazione e controllo commerciale nel sistema moda". Comprendere le logiche e gli strumenti per valutare gli effetti delle decisioni prese, sintetizzarli in KPI e individuare le modalità per la definizione delle migliori scelte commerciali. Analizzare e ottimizzare il portafoglio prodotti, scegliere il mix di canale ottimale (wholesale e retail), modulare efficacemente la forza vendita (diretta o indiretta), governare le performance di punto vendita.

Per approfondimenti èpossibile consultare la pagina http://www.valuelab.it/offerta/consulting/formazione