UPDATE:
Nasce Sounds Great S.r.l., la nuova società di podcast del gruppo SG Company guidata da Davide PanzaEprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 e la sponsorship evolve da visibilità a leva strategica di brandNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"
Live entertainment

Turkish Airlines EuroLeague Final Four Belgrade 2022: a Filmmaster Events gli show pre-gara del più importante trofeo europeo di basket per club

Gli spettacoli precederanno le due semifinali del 19 maggio 2022 e la partita per il terzo posto ed il Championship Game per il trofeo del 21 maggio 2022. La musica sarà la protagonista principale dei quattro spettacoli. Per l’occasione, la Štark Arena di Belgrado si trasformerà in una “dancehall” dal sapore urban contemporary, dominata dai set delle due DJ protagoniste dei quattro pre-show, che suoneranno da piattaforme aeree motorizzate, in grado di scendere in pochi secondi da 24 metri di altezza e di rimanere sospese sopra al campo durante la performance.

Filmmaster Events continua la sua collaborazione con Euroleague Basketball per la 2022 Turkish Airlines EuroLeague Final Four Belgrade: anche quest’anno, infatti, organizzerà gli show pre-gara che precederanno le due semifinali del 19 maggio 2022, così come la partita per il terzo posto ed il Championship Game per il trofeo del 21 maggio 2022. I riflettori si accenderanno sul campo della Štark Arena di Belgrado, in Serbia, dove l’evento tornerà liveed ha registrato il sold-out.

Tema creativo degli show di questa edizione sarà SPACE 4 GLORY. Lo storytelling dei quattro pre-game show, infatti, si baserà sulla metafora della “sfida cosmica” tra le squadre al più alto livello d’Europa, con le finaliste della 2022 Turkish Airlines EuroLeague Final Four Belgrade pronte a scendere in campo per la gloria della vittoria finale.

La musica sarà la protagonista principale dei quattro spettacoli, sottolineando ancora una volta il suo importante ruolo di aggregazione e la sua capacità di riunire il pubblico attorno al brand Euroleague Baksetball e ai valori dello sport. Per l’occasione, la Štark Arena di Belgrado si trasformerà in una “dancehall” dal sapore urban contemporary, dominata dai set delle due DJ protagoniste dei quattro pre-show, che suoneranno da piattaforme aeree motorizzate, in grado di scendere in pochi secondi da 24 metri di altezza e di rimanere sospese sopra al campo durante la performance.

Durante i pre-game show delle semifinali del 19 maggio - della durata di 2’ 30” ciascuno - l’esibizione delle due DJ sarà accompagnata da effetti di laser sopra il campo e dalle iconiche fiamme che contraddistinguono i pre-partita della 2022 Turkish Airlines EuroLeague Final Four Belgrade, che contribuiranno a scaldare ulteriormente l’atmosfea della Štark Arena, enfatizzando l’impatto scenico dei contenuti video  riprodotti sulle consolle delle DJ e sulle altre superfici video attorno alla court.

Sabato 21 maggio, invece, gli spettacoli inizieranno con i 45” del pre-show della partita per il terzo posto: le due DJ e le loro consolle volanti scenderanno nuovamente dal soffitto, esaltando le emozioni del pubblico.

Lo stesso accadrà durante i 4:00 dello spettacolo che precede il Championship Game, dove le DJ interagiranno con una performance di otto ballerini hip-hop e due parkouristi.

In una Štark Arena ormai divenuta una vera e propria dancehall, le due DJ suoneranno i remix di brani celebri che faranno da base per le coreografie dei performer. Questi si esibiranno anche con barre led luminose, utilizzate dai due performer acrobatici come ostacoli da superare, riproducendo così le acrobazie tipiche del parkour urbano. I giochi di luci, laser e fiamme amplificheranno, inoltre, l’impatto della musica e della danza, espandendo i volumi della scena fino a comprendere tutto lo spazio fisico dell’Arena.

Un’atmosfera vibrante che si manterrà tale durante tutto il corso dell’evento, per l’emozione legata alla competizione sportiva ma anche grazie alla presenza del corpo di ballo che, durante alcune delle interruzioni di gioco di tutte le quattro partite in programma, porterà in campo brevi coreografie, mantenendo alto l’entusiamo del pubblico.

“Siamo molto orgogliosi di essere stati confermati, anche quest’anno, per l’organizzazione e gestione dei live show della 2022 Turkish Airlines EuroLeague Final Four Belgrade”, commenta Andrea Francisi, General Manager di Filmmaster Events“Tornare live è emozionante per noi e sicuramente per il pubblico della Štark Arena che potrà vivere, di nuovo, un evento immersivo e ricco di azione, grazie alle esibizioni di artisti talentuosi e ad un’atmosfera vibrante, che coinvolgerà anche gli spettatori da casa con il connubio tra musica, performace dal vivo ed effetti visivi”, aggiunge Andrea Francisi.

“Il tema SPACE 4 GLORY che abbiamo ideato per questa edizione ci permette di celebrare insieme con i tifosi lo spirito del basket e la metafora delle “sfide cosmiche” che si combattono nello spazio della Štark Arena, per la conquista del Trofeo e della gloria”, aggiunge Adriano MartellaCreative Director di Filmmaster Events e alla guida del team creativo che ha ideato i pre-game show della 2022 Turkish Airlines EuroLeague Final Four Belgrade. “Aver combinato questa metafora cosmica con il linguaggio urbano e contemporaneo tipico della F4 ci ha permesso di sperimentare nuove soluzioni sceniche, per esaltare l’importanza dell’evento sportivo e coinvolgere gli spettatori con ancora più forza in questo loro atteso ritorno alla dimensione live”, conclude Adriano Martella.  

Le partite della 2022 Turkish Airlines EuroLeague Final Four Belgrade - trasmesse, in Italia, su Sky Sport in diretta TV e, in live streaming, su Eleven Sports - vedranno sfidarsi Anadolu Efes IstanbulFC Barcelona, Olympiacos Piraeus e Real Madrid.