UPDATE:
Nasce Sounds Great S.r.l., la nuova società di podcast del gruppo SG Company guidata da Davide PanzaEprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 e la sponsorship evolve da visibilità a leva strategica di brandNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"
Live entertainment

Il padiglione dell'Arabia Saudita racconta sei mesi di Expo a Dubai con il closing event firmato Filmmaster Events

Visitatori e ed ospiti sono stati così trasportati in un viaggio che è partito da dove tutto è iniziato, attraversando le molte regioni dello Regno dell'Arabia Saudita (KSA) rappresentate all'Expo, per passare poi a celebrare il padiglione stesso: dalla sua costruzione alle incredibili meraviglie della tecnologia che l'ha caratterizzato.

Il padiglione dell'Arabia Saudita ha concluso sei mesi di Expo a Dubai con una cerimonia di chiusura realizzata da Filmmaster Events.

Un evento che  aveva l'obiettivo di raccontare i sei mesi di Esposizione Universale. L'agenzia l'ha creato concentrandosi innanzitutto sulla storia da narrare, con l'ausilio di contributi video trasmessi su uno schermo che per le sue dimensioni ha permesso al padigline saudi di aggiudicarsi un Guinness dei primati come scherm led più grande al mondo

Visitatori e ed ospiti sono stati così trasportati in un viaggio che è partito da dove tutto è iniziato, attraversando le molte regioni dello Regno dell'Arabia Saudita (KSA) rappresentate all'Expo.

zzz

La seconda fase della storia è stata la celebrazione del padiglione stesso: dalla sua costruzione alle incredibili meraviglie della tecnologia che l'ha caratterizzato, e per rendere le persone parte della storia Filmmaster Events si è concentrata sui visitatori, sulle persone che lo hanno reso davvero il padiglione più visitato e sorprendente dell'Expo.

Una volta concepita la storia, il resto del lavoro che è stato fatto aveva l'obiettivo di abbellire l'esperienza con interpreti, musica, luci e ovviamente tanti effetti speciali.

Tra le spettacolari esibizioni, artisti con costumi a led e tessuto, un violinista sollevato su un braccio robotico e oltre 35 sbandieratori.

Mentre tra gli effetti speciali degni di nota: cold pyros, CO2, giochi laser, nebbia (con un sistema di specchi per riflettere il laser), un braccio robotico che sollevava una violinista e palloni aerostatici robotizzati

Maria Ferrucci