Live entertainment
ALL Communication firma 'Una notte da #eroiveri', il big event di Amaro Montenegro dedicato al volontariato
Si è conclusa con 'Una notte da #eroiveri', il big event dedicato a tutti i fan e gli appassionati del 'Sapore Vero', l’iniziativa di digital engagement lanciata a giugno da Amaro Montenegro al fianco di quattro Associazioni di Volontariato italiane, all’insegna dei valori di lealtà, amicizia e solidarietà.
Per l’occasione è stata scelta, a Milano, una location d’eccezione: Rockspot - il più grande hangar d’arrampicata d’Europa - dove, in apposite aree tematiche, gli oltre 2.500 invitati hanno potuto vivere vere e proprie missioni, sfidando gli elementi naturali in cui ciascuna delle quattro Associazioni opera:
- ACQUA - area dedicata alla siciliana Filicudi Wildlife Conservation dove, grazie a visori di realtà virtuale e a un’installazione multisensoriale è stata fatta vivere l’emozione di immergersi nei fondali marini
- ARIA - area dedicata a Reparto Volo Emergenze del Veneto: tutti in fila per vivere la sensazione di un salto nel vuoto grazie all’utilizzo di pareti di arrampicata e attrezzatura da zip-line
- TERRA - area dedicata all’Unità di Soccorso Tecnico della Lombardia in cui il senso dell’orientamento dei nostri eroi veri è stato messo alla prova all’interno di un labirinto indoor
- FUOCO – area dedicata al Corpo Volontari Anti Incendi Boschivi del Piemonte dove luci ed effetti speciali ricreeranno l’esperienza di essere impegnati nello spegnimento di un rogo.
E proprio quattro gruppi di tre amici che hanno vissuto l’adrenalinica esperienza in una delle aree tematiche, si sono aggiudicati un incredibile weekend presso una delle Associazioni partner, affiancando in prima persona i volontari nelle loro attività di tutela delle persone e del territorio.
Ospiti d’onore di “Una Notte da #EroiVeri” sono stati due tra gli artisti più apprezzati della scena musicale nazionale: il rapper e produttore J-AX che si è esibito in una live performance e DJ Albertino con il suo Djset, che hanno scandito a ritmo della loro musica una notte da #eroiveri
“Proporre una palestra di arrampicata ci è sembrato da subito la soluzione ideale per un evento dove far vivere lo spirito da #eroiveri agli ospiti presenti: una location unconventional, decontestualizzata dal suo normale utilizzo pur preservandone lo spirito più avventuroso…che è lo stesso che ci ha ispirato per le missioni da far compiere ai nostri #eroiveri che hanno vissuto un’experience davvero memorabile – afferma Luca Colombi, direttore Clienti e socio fondatore di ALL Communication –. Siamo molto orgogliosi del successo della serata e di aver affiancato ancora una volta un cliente storico dell’agenzia in un progetto cosìimportante per il brand”.
Per promuovere il tema del bere responsabilmente, il ricavato dei drink venduti durante la serata è stato interamente devoluto alle quattro Associazioni; inoltre i partecipanti all’evento hanno potuto usufruire di un buono sconto di 20 € per il rientro a casa in taxi, grazi all’accordo chiuso tra Amaro Montenegro e la app MyTaxi.