Live entertainment

Allo stadio con RDS. Live entertainment nella fase pre-partita

Il progetto music and sport entertainment, curato dall'emittente radiofonica, prevede per le partite di Serie A e di Coppa Italia un’attività di animazione a partire da due ore prima del fischio di inizio. Il tutto amplificato su web e social.

AS Roma annuncia di aver raggiunto un accordo di partnership con RDS per aumentare il coinvolgimento del pubblico nei momenti che precedono le gare casalinghe del club.

Il progetto music and sport entertainment, curato da RDS, prevede per le partite di Serie A e di Coppa Italia un’attività di animazione a partire da due ore prima del fischio di inizio degli incontri, quando sulla consolle a bordo campo salirà un conduttore RDS e insieme al sound designer avvierà la festa giallorossa ritmata dalla playlist RDS 100% Grandi Successi e dagli inni cari alla tifoseria.

Gli ascoltatori di RDS, partecipando a dei contest specifici, potranno beneficiare della possibilità di vivere a bordo campo il riscaldamento dei propri beniamini, far visita negli spogliatoi e godersi la partita nell’area hospitality.

AS Roma e RDS racconteranno le storie, i protagonisti e i territori sulle loro piattaforme web e social per sviluppare una community in grado di creare interazioni e scambi tra le diverse realtà coinvolte nel campionato.

Il primo appuntamento con l’animazione RDS allo stadio Olimpico è andato in scena lo scorso 3 settembre, in occasione del match amichevole con il San Lorenzo, per la Festa della Famiglia organizzata dal Club nell’ambito del Giubileo della Misericordia.

“RDS guarda al mondo del calcio e allo sport in generale come momento di forte aggregazione e identità territoriale, è nostra intenzione sviluppare progetti che consentano di vivere la festa, le emozioni allo stadio e di condividerle anche con ironia attraverso i social e il web – dichiara Massimiliano Montefusco, general manager RDS –. Siamo un’emittente nazionale che attraverso la propria esperienza è in grado di sviluppare forme di intrattenimento ed engagement tali da rendere protagonisti i tifosi e il loro attaccamento alla loro maglia del cuore”.

“La partnership con RDS è per noi molto importante - sottolinea Laurent Colettechief marketing officer dell’AS Roma – e riteniamo che possa fornirci un ulteriore strumento di interazione con i nostri fan. Nel dare il benvenuto a RDS, auspichiamo che le iniziative che metteremo in atto contribuiscano a rafforzare il clima di coinvolgimento e passione che solo il mondo del calcio sa trasmettere”.