UPDATE:
Nasce Sounds Great S.r.l., la nuova società di podcast del gruppo SG Company guidata da Davide PanzaEprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 e la sponsorship evolve da visibilità a leva strategica di brandNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"
Live entertainment

Blue Note Milano chiude la stagione concertistica con risultati oltre le aspettative con più di 61.000 biglietti venduti e oltre 160 spettacoli sold out

Il jazz club di via Borsieri ha registrato numeri che hanno superato quelli della stagione 2018-2019. Nonostante il periodo delicato di restrizioni, prima tra tutte la riduzione della capienza, il Club ha comunque visto un incremento del 40% del pubblico agli spettacoli delle 22.30/23.00

Si è chiusa nel weekend la diciannovesima stagione concertistica del Blue Note di Milano, la prima post-Covid a non aver subito interruzioni. Dopo due anni di difficoltà, tra chiusure forzate e capienza ridotta, il locale ha registrato oltre 61.000 biglietti venduti e più di 160 spettacoli sold out, ottimi risultati che hanno superato quelli della stagione 2018-2019.

Il jazz club di via Borsieri, che in 9 mesi di apertura ospita oltre 300 concerti con grandi artisti italiani e internazionali, ha affrontato come tutti gli operatori del settore un periodo delicato di restrizioni, prima tra tutte la riduzione della capienza, ma ha comunque visto un incremento del 40% del pubblico agli spettacoli delle 22.30/23.00, dato molto significativo che mostra l'interesse degli spettatori a partecipare anche in tarda serata, agevolati dall’orario anticipato di mezz’ora rispetto a prima della pandemia e dall’iniziativa “Late night, nice price”, grazie alla quale i concerti in seconda serata costano 10€ in meno rispetto al prime time.

Tra gli appuntamenti più apprezzati, oltre alle conferme di Incognito, Harlem Gospel Choir, Ray Gelato, Paolo Fresu, Simona Molinari, Nick the Nightfly, Fabrizio Bosso, Antonio Sanchez, Sarah Jane Morris, Raphael Gualazzi, sempre amatissimi dal pubblico del jazz club, ci sono state alcune sorprese con concerti sold out di nuove proposte quali Matteo Mancuso, Lady Blackbird, Mamas Gun, Roberta Gentile, Serena Brancale e Lakecia Benjamin.

Buoni anche gli incassi del food & beverage, che sono tornati ai livelli delle annate pre-Covid.

Siamo molto soddisfatti della stagione 2021-2022”, afferma Daniele Genovese, Direttore Generale di Blue Note Milano. “I numeri che abbiamo registrato sono davvero ottimi, ma abbiamo riscontrato anche dati non quantificabili altrettanto importanti: è in corso un ricambio generazionale, e il pubblico in sala unisce i nostri clienti affezionati ad una platea nuova e più giovane, segno che la nostra offerta artistica funziona e sa attrarre nuovi spettatori. Questo ci fa ben sperare nel futuro: la prossima sarà la nostra ventesima stagione e stiamo già lavorando a tante novità e nuove proposte che siamo sicuri sapranno conquistare il pubblico”, conclude Genovese.