Live entertainment
Bombay Sapphire alla Milano Design Week 2023 con un palinsesto di eventi, incluso un happening itinerante che coinvolge artisti e designer di caratura internazionale
Bombay Sapphire torna alla Milano Design Week, dal 17 al 23 aprile 2023, con un palinsesto di eventi. A cominciare dal party inaugurale di Stream of Consciousness: A Journey into the Digital Mind, che si è tenuto all’Arco della Pace, alla prima edizione di ill at ease, l’happening itinerante che coinvolge artisti e designer di fama internazionale: Bombay Sapphire è il beverage partner che invita a liberare l’espressione di sé, con esperienze inedite e il gusto di Bombay&Tonic, il cocktail simbolo della creatività.
Un inizio a tutto volume quello dell’opening party di Stream of Consciousness: A Journey into the Digital Mind, da un’idea di Eric Galliani con la produzione esecutiva Concrete Building e curata da Reasoned art. L’installazione di arte digitale ha inaugurato ieri sera, lunedì 17 aprile, nell’iconica cornice di Dazi Milano, in Piazza Sempione, con uno speciale Sound design a cura di Lele Sacchi e un partner beverage come Bombay Sapphire, che ha fatto dell’arte e del potere dell’ispirazione i valori principali del proprio DNA. Una festa monumentale come il maxischermo allestito di fronte all’Arco della Pace, con opere d’arte digitale realizzate da più di 40 artisti. Per tutta la durata della Design Week, ad accogliere i visitatori che vorranno godersi le opere d’arte, un salotto Bombay Sapphire che ospiterà podcast e interviste, dando un tocco di blu a Piazza Sempione.
Non solo: alla Design Week prenderà vita anche ill at ease, una mostra di design e arte digitale itinerante in collaborazione con le firme creative più acclamate del panorama internazionale. Dal 19 al 22 aprile, a partire dalle 19:00, Bombay Sapphire accoglierà il pubblico in quattro luoghi diversi della città, offrendo un’esperienza di aperitivo unica in compagnia di Bombay&Tonic. Prima tappa del viaggio saranno gli spazi di Ninfa, quartier generale della piattaforma d’arte NFT Ninfa, in via dell’Aprica 16; il 20 aprile in Brera, al Dynamicart Museum, in via delle Erbe 2/A; si prosegue il 21 aprile in via Orobia, presso Fondazione ICA; infine, il 22 aprile, il progetto approderà presso Pirelli HangarBicocca. Il progetto è a cura di Luisa Ausenda, Caterina Taurelli Salimbeni e Studio Leggero, e con gli artisti Ron Arad, Hermine Bourdin, Khaled El Mays, Diango Hernández e Six N. Five.