
Live entertainment
Oltre 16mila persone hanno partecipato agli eventi che hanno segnato il ritorno di The Tentacle Days 2022 di The Kraken Rum
Dopo due anni, è tornato The Tentacle Days, il format d’intrattenimento di The Kraken Rum - il black spiced rum caraibico distribuito da Gruppo Montenegro - lanciato con successo di pubblico al Base Milano nel 2019. Oltre 16.000 persone hanno partecipato agli appuntamenti di Milano e Roma.
Prima tappa, il 5 novembre a Milano: una non-stop di 18 ore di eventi inaugurato con un private event in collaborazione con Le Cannibale presso la Santeria (Viale Toscana, 31). Una serata di Clubbing che, dalle 22.00 alle 3.00 del mattino, ha intrattenuto il pubblico milanese con free drink e gli attesissimi DJ Set. Il secondo appuntamento, il 6 novembre, al Mercato d’Autunno di Wunder Mrkt con gli amanti del vintage e dell’artigianato. Quindi, gli spazi de lo Spirit de Milan (Via Bovisasca, 57), location tra le mura di una fabbrica della Bovisa che nasconde un universo fuori dal tempo, si sono ‘tinte di nero’ per travolgere i visitatori del Market con live music, divertimento, experience food&drink e gift a sorpresa, tutto ispirato al misterioso mondo degli abissi marini. E’ stato il Day delle meraviglie: si sono visti all’opera un incisore di vetro per capire come si decora una bottiglia, un calligrafo che ha realizzato magnifiche scritte artistiche per i visitatori su vecchie mappe nautiche, un ceramista che ha creato ceramiche a tema marino, mentre Riuso Lab e Toffee Upcycling hanno mostrato come l’arte del riciclo può trasformare le bottiglie di rum in oggetti inediti. Di seguito, i Tentacle Days si sono trasformati in una Tentacle Night a ingresso libero per far immergere il pubblico nell’atmosfera di una vecchia taverna dei marinai con il duo blues di Veronica Sbergia e Max De Bernardi.
Ma The Tentacle Days non sono fermati qui. I tentacoli si sono estesi per la prima volta fino a Roma, dove, il 12 Novembre, hanno conquistato Vintage Invaders, una vera e propria invasione in un pop up vintage market di 5.000 mq dove cercare tra tanti capi e trovare pezzi unici da pesare e da acquistare al chilo, con una selezione di oltre 10.000 chili. Location dell’evento, PratiBus (Viale Angelico, 52), uno spazio post-industriale nel cuore di Roma dove è stata ricreata un’ambientazione ispirata al Brick Lane Market di Londra. Dalle 10.00 alle 20.00, musica live, food truck a tema marino e DJ Set per tutti gli ospiti, che hanno potuto vedere all’opera Mr Thoms, uno dei più noti e apprezzati street artist romani e una tatuatrice ‘dark’ per imprimersi sulla pelle il Kraken e i tattoo dei vecchi marinai. Nella serata, cambio di scenario con un secret party con l’esclusivo live della giovanissima - ma già sulla cresta dell’onda - cantante di origine palestinese Laila Al Habash. Musica con DJ Set by Smash e un free drink per tutti a base di rum.
Infine, Tentacle Days hanno presidiato anche le strade delle città: 8 locali a Milano (4 Novembre) e 10 locali a Roma (11 Novembre) dove i clienti amanti del rum sono stati coinvolti in una serie di attività ‘da paura’ come La Ruota della Fortuna con il Timone con cui hanno potuto testare la drink list ufficiale di The Kraken Rum e vincere dei gift a tema. Gli eventi sono firmati dall’agenzia Competitive Mind di Roma.