Live entertainment

Con Event’s Way riparte Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour: 8 tappe in montagna e 17 giornate totali di musica, sport e animazione sulla neve in compagnia di Radio Deejay

Un format itinerante di proprietà dell'agenzia torinese giunto alla dodicesima edizione e allestito a ridosso degli impianti sciistici e capace di portare nelle migliori località montane giornate dense di animazione.

Suzuki 4x4 Hybrid Vertical Winter Tour: 8 tappe all’insegna del divertimento in montagna ad ingresso libero e gratuito che prendono il via anche quest’anno da Cervinia (AO), con la prima data del 28, 29 e 30 dicembre.

L’edizione invernale del Tour che la scorsa estate ha registrato numeri da record nella sua versione estiva sulle spiagge, come ormai da tradizione, partirà “col botto” accompagnando le celebrazioni per il Capodanno anticipato di Cervinia. Poi, attraversando le Alpi e gli Appennini, il “Villaggio vacanze itinerante” giungerà – tra febbraio e marzo, cuore della stagione sciistica – nelle 8 località di montagna designate per portare, anche quest’inverno, 17 giornate totali di musica, sport e animazione sulla neve.

Oltre alla Valtournanche sono in calendario le soste a San Martino di Castrozza (TN) l’1 e il 2 febbraio; Roccaraso (AQ) l’8 e il 9 febbraio; Bardonecchia (TO) il 15 e 16 febbraio; Prato Nevoso (CN) il 22 e 23 febbraio; Canazei Val di Fassa (TN) l’1 e il 2 marzo; Livigno (SO) il 7 e l’8 marzo; Arabba (BL) il 14 e 15 marzo.

Il Tour, giunto alla sua XIIª edizione invernale, mantiene ancora il format “Sport, Music and Fun”, capace di catalizzare l’interesse di un pubblico eterogeneo. Ciascuno può trovare, tra le diversificate proposte del Vertical Village, occasioni di svago e di socializzazione: ingredienti immancabili di un evento legato al divertimento.

vertical1

All’interno dell’Area Village, 700 mq di allestimento sulla neve ad ingresso totalmente libero e gratuito, un palinsesto colmo di attività distribuite lungo l’arco della giornata accoglierà i visitatori in prossimità del Palco. A partire dalle ore 9:00 di ciascun giorno di tappa giochi, quiz, coreografie di gruppo, degustazioni, omaggi, ski test, test drive. Tante saranno le sorprese e i giochi a cui partecipare per vincere i gadget limited edition dell’evento 2020.

Prosegue e si rafforza, inoltre, per il secondo anno sulla neve, la collaborazione con Radio Deejay che porterà ancora i suoi artisti sul Palco del Vertical Village. Dj set, intrattenimento e spettacolo: 8 sono le esibizioni in programma, una per ciascuna tappa. Confermato Molella special guest alla consolle del Vertical Village nella serata del 30 dicembre che, come da tradizione, sarà la prima località in calendario del Tour 2019! A partire dalle ore 22, in occasione dei festeggiamenti per il Capodanno anticipato di Cervinia, in Piazzale Cretaz, Molella si esibirà in uno speciale dj set by night.

Il Vertical Village, per l’occasione, resterà aperto fino a tardi trasformandosi in una suggestiva pista da ballo al chiaro di luna.  Molella è un dj, produttore discografico, e personaggio assolutamente centrale nel panorama della disco music dagli anni ’90 ad oggi. Vanta collaborazioni con artisti e deejay di fama mondiale come Jovanotti, Gala e Gigi d’Agostino. Tra i suoi successi il remix di “Ti prendo e ti porto via” di Vasco Rossi, con il quale ha vinto la categoria del “Miglior Remix” all’ “Italian Dance Award 2001 e i remix di “Ma il cielo è sempre più blu” di Rino Gaetano e di “Mary” dei Gemelli Diversi eletti come i migliori dell’anno 2003. Nelle tappe successive saranno ospiti del Village anche Fargetta, Wad (anima rap della radio), Shorty, VIC e tanti altri artisti della radio.

Durante le tappe del Tour gli interessati avranno la possibilità di provare sulle piste innevate e attraverso gli esclusivi test drive le performance di Suzuki 4x4 Hybrid: una gamma di modelli all’avanguardia sui fronti del 4x4 e dell’ibridazione.

L’igloo Ricola, all’interno del Village, sarà il punto di ristoro giusto per chi vorrà concedersi una pausa dalle piste. Qui verranno offerte tisane calde, ideali per rigenerarsi e riscaldarsi, e una selezione delle inimitabili caramelle svizzere alle 13 erbe tra cui la nuova Azione Glaciale, la caramella Ricola più forte di sempre con una dose extra di mentolo.

v2

Presso lo stand di Nocciolata Rigoni di Asiago verranno offerte degustazioni di crema spalmabile e sample di prodotto. Il divertimento sarà assicurato anche dalla presenza di Skiro, il simpatico scoiattolo, mascotte di Nocciolata, che intratterrà i presenti con simpatici giochi e golosi omaggi.  Per la parte tecnica Elan Ski presenta e propone, in prova gratuita, i nuovi modelli di sci della collezione 2020. Sempre sulla neve ci saranno i ragazzi di CFVB, tra le pagine social più seguite dai giovani.

Potendo contare su una fan base di caratura elevata il team coinvolgerà il pubblico nello sviluppo, sul posto, di contenuti live destinati alla condivisione sul web. La sera la festa continua con le imperdibili “Lucano Vertical Nights”: 5 serate in selezionati locali e ristoranti di Cervinia, San Martino di Castrozza, Roccaraso, Canazei e Livigno in occasione delle quali saranno serviti gli speciali cocktail Lucano Easy Drink.

Molti saranno i momenti di musica, spettacolo e intrattenimento durante i quali i partecipanti potranno ricevere gadget personalizzati Amaro Lucano. Natura incontaminata, buona cucina e tanto divertimento: per tutti questi motivi San Martino di Castrozza è, tra quelle in calendario, la località scelta come partner del Tour 2020.

La skiarea San Martino di Castrozza – Passo Rolle, punta meridionale del circuito Dolomiti Superski, con i suoi 60 km di piste, offre la possibilità di vivere entusiasmanti esperienze in quota su scenari mozzafiato al cospetto delle Dolomiti patrimonio Unesco.

Il format Vertical Winter Tour, di cui è proprietaria Event’s Way, agenzia di eventi di Torino, nasce nel 2008 e negli anni si consolida acquisendo, nel 2011, un “fratello” estivo: Vertical Summer Tour.

Vertical Winter Tour è un grande Villaggio vacanze itinerante allestito a ridosso degli impianti sciistici e capace di portare nelle migliori località montane giornate dense di animazione, musica, sport e divertimento. 

Ad oggi si contano un totale di 20 edizioni di Vertical Tour - tra Summer e Winter edition - e migliaia di amici sparsi sulla Penisola che fanno ormai parte di una grande community unita dalla voglia di divertirsi e di stare insieme.

DATE&LOCATION VERTICAL VILLAGE 2020 E ARTISTI RADIO DEEJAY

28, 29 e 30 dicembre 2019@Piazzale Cretaz CERVINIA (AO) – 30 dic. Ore 22 MOLELLA

01 e 02 febbraio @Ski Area Tognola SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN) – 2 feb. Ore 13 VIC

08 e 09 febbraio @Loc. Pizzalto ROCCARASO (AQ) – 9 feb. Ore 13 – CHICCO GIULIANI

15 e 16 febbraio @Campo Smith - Melezet BARDONECCHIA (TO) – 15 feb. Ore 13 VIC

22 e 23 febbraio @La Conca PRATO NEVOSO (CN) – 23 feb. Ore 13 SHORTY

1 e 2 marzo @Ski Area Belvedere CANAZEI VAL DI FASSA (TN) – 1 mar. Ore 13 WAD

7 e 8 marzo @Mottolino LIVIGNO (SO) – 7 mar. Ore 17 FARGETTA

14 e 15 marzo @Loc. Bec De Roces ARABBA  (BL) – 15 mar. Ore 13 CHICCO GIULIANI