UPDATE:
Nasce Sounds Great S.r.l., la nuova società di podcast del gruppo SG Company guidata da Davide PanzaEprcomunicazione lancia “K – Vision” la nuova unit dedicata alle esperienze visive multimediali e immersive guidata da Dario Carrarini e FabioDell’AnnaTRO firma il nuovo Pop-Up Store di Oslo Skin Lab: una total experience nel cuore di Milano che racconta il brand attraverso design nordico, esperienze personalizzate e attività esclusiveRED BULL 64 BARS LIVE: registrati 10mila spettatori per la quarta edizione del rap show nel quartiere Corviale di RomaFREE EVENT celebra la miglior rete vendita di TIM con un dinner show in navigazione tra i canali di AmsterdamSalone dell’Alto Artigianato Italiano: 14mila visitatori e 161 espositori alla terza edizione dell'evento organizzato da Vela spa. Brugnaro: "Prossima edizione da giovedì 1 a domenica 4 ottobre 2026"WPP Media: cresce l'attesa per Milano-Cortina 2026 e la sponsorship evolve da visibilità a leva strategica di brandNewlink Group acquisisce EJ e sbarca nel nostro Paese. Nasce Newlink Italia, nuovo hub di comunicazione guidato dal Presidente e Ad Massimo CostaA Montesilvano Il XXXI Congresso Nazionale della Società Italiana di Neonatologia. Le nuove frontiere della ricerca protagoniste nei tre giorni dell'evento organizzato da iDea Group InternationalSodano (MediaWorld): "La sponsorship di Pallacanestro Olimpia Milano rafforza la nostra identity di experience champions della tecnologia. Confermato il budget di 60 mln in adv anche nel 2026. Nuove campagne in arrivo"
Live entertainment

EuroLeague Final Four: Filmmaster Events firma i live show pre-partita all'insegna della Realtà Aumentata per entrare nella "quarta dimensione" del basket

Un innovativo concept di live show per gli spettacoli pre-partita che precederanno le semifinali del 28 maggio 2021 e la finale per il terzo posto ed il Championship Game per il titolo del 30 maggio 2021. Dalle strutture di cristallo che sorgono dal parquet della Lanxess Arena alle onde sonore che scuoteranno la court al ritmo del DJ set; dal tributo in 3D alla città di Colonia ai giochi di fiamme che “scalderanno” il palazzetto a testimoniare la passione per lo sport, fino alla materializzazione di cestisti giganti in azione e dell’ambito Trofeo, circondato dalle immagini dei fan.

Dopo l’edizione 2019, Filmmaster Events torna ad accendere i riflettori sul campo della Turkish Airlines EuroLeague Final Four 2021 - quest’anno ospitata dalla Lanxess Arena di Colonia, in Germania - con un innovativo concept di live show per gli spettacoli pre-partita che precederanno le semifinali del 28 maggio 2021 e la finale per il terzo posto ed il Championship Game per il titolo del 30 maggio 2021.

L’evento rappresenta un’importante opportunità, per Filmmaster Events, per celebrare il gioco del basket e l’eccellenza delle squadre in campo grazie alla magia della più avanzata tecnologia di Realtà Aumentata che permetterà alla Lanxess Arena di connettersi - da un punto di vista emozionale - in tempo reale con il pubblico collegato via TV.

Un DJ set accompagnerà gli spettatori collegati nel loro viaggio attraverso la “quarta dimensione” del basket - ovvero, la dimensione emozionale - trait d’union dei quattro live show previsti. La musica detterà il ritmo degli spettacoli, che vedranno interagire le persone fisiche - come lo stesso DJ e i ballerini sul campo - con elementi virtuali sul campo di gioco e tutt’intorno.

Un countdown animato segnerà, con le sue battute inesorabili, l’approssimarsi del momento delle partite sul campo per le semifinali, la gara per il 3° posto e, infine, il Championship Game del 30 maggio, in un crescendo spettacolare di grafica tridimensionale.

Ad ogni numero, il conto alla rovescia porterà il pubblico all’interno di una nuova ambientazione virtuale, per celebrare gli elementi fondanti di EuroLeague Basketball e lo spirito del gioco del basket, rendendo l’ingresso nella “quarta dimensione” della pallacanestro ancora più immersivo grazie agli effetti di Realtà Aumentata che trasformeranno completamente lo spazio dell’Arena e il campo di gioco.

Dalle strutture di cristallo che sorgono dal parquet della Lanxess Arena - per svelare, al loro interno, le immagini dei campioni più rappresentativi della stagione - alle onde sonore che scuoteranno la court al ritmo del DJ set; dal tributo in 3D alla città di Colonia, hosting city della Final Four, ai giochi di fiamme - virtuali e non - che “scalderanno” il palazzetto a testimoniare la passione per lo sport, fino alla materializzazione di cestisti giganti in azione e dell’ambito Trofeo, circondato dalle immagini dei fan.

“Siamo orgogliosi di essere stati riconfermati per l’organizzazione e gestione dei live show della 2021 Turkish Airlines EuroLeague Final Four”, commenta Andrea FrancisiGeneral Manager di Filmmaster Events“Questo progetto assume un significato ancora più particolare, perché ci ha permesso di sviluppare un concept completamente immersivo, coinvolgente e di grande impatto: grazie alla realtà aumentata, infatti, possiamo collegare “fisicamente” la Lanxess Arena con il pubblico che segue la manifestazione in TV trasmettendo tutta la passione, il coinvolgimento e lo spirito del gioco. Un risultato importante, oltre che una ulteriore testimonianza di come sia possibile produrre eventi live anche in contesti complessi”, aggiunge Andrea Francisi.

Le partite della Turkish Airlines EuroLeague Final Four Cologne 2021 - trasmesse, in Italia, su Eurosport in diretta TV e, in live streaming, sulle piattaforme di Eurosport Player e Discovery+ - vedranno sfidarsi Anadolu Efes Istanbul,CSKA MoscowFC Barcelona e AX Armani Exchange Milan.