UPDATE:
Cda Rai approva Bilancio 2023: crescono di oltre 22 mln di euro i ricavi pubblicitari; le buone performance di RaiPlay sostengono quelli da web (+31,6%). Confermata la leadership televisiva nel prime time (37,8%)Al via un'edizione speciale dei Vespa World Day, per la prima volta a Pontedera, da dove la due ruote ha origine, e che festeggia i 140 anni della PiaggioContinua la collaborazione tra Komen e Digital Angels per la Race for the Cure. Quest’anno la strategia è volta alla reach e alla copertura su audience profilate con campagne DisplayAffluenza record e 700 iscritti per i Giovani Leoni ADCI '24. Maria Meola, Santiago Cancela, Alessandro Azzolini, Meloria e Francesco Cogliati, Francesca Borgonovo e Sara Consalvo gli under 30 pronti per il Cannes LionsTangoo chiude il 2023 con +40% di fatturato. Gli obiettivi per il 2024: +40% di revenue globali e focus su performance marketing e programmaticDal 20 aprile arriva il nuovo Sportweek con al centro le storie dei campioniIA e creativi. Alleati o competitor? Perfetti (PromptDesign.it): “L’IA Gen un detonatore della creatività, vantaggio competitivo e tool democratico per risparmiare tempo e risorse. Serve cultura della sperimentazione nelle agenzie e nelle aziende" Lavazza affida a Freeda Platform la gestione degli account social globali e lancia una campagna in occasione della Giornata Mondiale della TerraBrand Visibility, Lead Generation e Drive to store al centro del progetto realizzato da The Fairplay (Shibumi Group) per Burberry nell'ambito della Design WeekLush porta un circo contemporaneo ed etico a Milano in Piazza Duomo: uno spettacolo per abbattere i pregiudizi e supportare le fragilità sociali
Live entertainment

Fast&Furious Live, Universal e Brand Events insieme per il live tour mondiale

L’azione e l’adrenalina per una delle saghe più popolari e durature di tutti i tempi prende vita nel nuovissimo global live in arena.

Il pubblico può finalmente prepararsi per l’ultima scarica di adrenalina di una delle più popolari e durature saghe cinematografiche di tutti i tempi, Fast&Furious che mette il turbo nell’arena dell’intrattenimento live. La Universal, insieme con il Brand Events, presenta Fast&Furious Live, un live tour mondiale nelle arene più importanti.

L’adrenalinico show, che debutterà nel gennaio 2018, trasporterà i fan dritti nelle scene e nelle azioni più memorabili dei film. Fast&Furious Live dà vita alle azioni più spettacolari che hanno definito gli otto film. Attraverso la tecnologia più avanzata e con tutte le auto preferite della serie campione di incassi, Fast&Furious Live evocherà i momenti più audaci della serie tanto amata.

Il pubblico potrà percepire il calore delle fiamme degli scarichi e ammirare le strabilianti acrobazie dei veicoli che si svolgono scena dopo scena con la tecnologia d’intrattenimento più immersiva che si possa immaginare.

Ricreando le strade di Los Angeles nelle arene del pianeta, Fast&Furious Live permetterà ai fan di rivivere le azioni più estreme che piloti precisi ed esperti, circondati dalle scenografie - autentiche proiezioni digitali e ostacoli fisici all’avanguardia -, eseguiranno con acrobazie al cardiopalma.

“Fast&Furious Live trasformerà l’industria dell’intrattenimento live nello stesso modo in cui la serie di film campioni di incassi ha ridefinito il genere dei film d’azione - dice Vince Klaseus, presidente Universal Brand Development -. I fan avranno la possibilità di sperimentare da vicino tutto ciò che amano dei film in un incredibile show dal vivo che li metterà al centro dell’azione”

David O’Connor, Executive Vice Presidente, Global Franchise Management and Brand Marketing, Universal Pictures dichiara: “Insieme all’arrivo del global live arena tour, il lancio di Fast&Furious Live rappresenta una significativa espansione per Universal nei canali dell’intrattenimento che sono tanto inaspettati quanto innovativi. Nel dare al pubblico le nostre serie in un formato completamente nuovo, non stiamo solo accrescendo il nostro portfolio di brand, ma stiamo consegnando ai fan un incredibile ed eccitante modo di partecipare all’universo dei nostri personaggi”.

Il produttore esecutivo Chris Hughes e James Cooke-Priest, insieme all’autore/regista Rowland French, sono il team del Brand Events che aveva realizzato e portato in tour negli anni precedenti Top Gear live. “Siamo incredibilmente orgogliosi di annunciare la nostra collaborazione con Universal. Insieme, con uno show innovativo, daremo vita a Fast&Furious live nelle arene di tutto il mondo. Lo show si prepara ad essere la più spettacolare produzione di sempre di uno spettacolo automobilistico dal vivo".

La Brand Events, insieme a Epsilon Partners, esperti di sport, media e intrattenimento, hanno creato e finanziato una joint venture: la Fast Live Productions Ltd, che produrrà e porterà in tour Fast & Furious Live in tutto il mondo per più di 5 anni. La Brand Events aveva già lavorato con la BBC WorldWide per produrre e portare in tour per più di 10 anni l’incredibile show 'Top Gear Live'. L’azienda gestisce molti altri eventi e festival automobilistici – inclusi L’Ignition Festival of Motoring, The London Classic Car Show e il Carfest Festival.

Universal Brand Development è un segmento di Universal Filmed Entertainment Group, e parte della NBCUniversal, una sussidiaria di Comcast Corporation.