Live entertainment

'Heineken The Dilemma', il migliore Evento di Live Entertainment del Bea Italia 2016. Firma Publicis Italia

Uno scherzo a un tifoso della Roma, davanti a tutto lo Stadio Olimpico, il 17 febbraio 2016, poco prima del calcio di inizio.

Publicis Italia ha ideato e prodotto per Heineken l'evento 'The Dilemma', che al Bea Italia 2016 ha vinto il primo premio nella tipologia Live Entertainment. L'evento si è svolto l'8 marzo scorso allo Stadio Olimpico Roma.

L'obiettivo era dimostrare ai tifosi che le serate di Champions sono migliori se trascorse con i gli amici e con una Heineken in mano.

L'idea creativa ha visto il coinvolgimento di Simone, tifoso della Roma, che per anni ha guardato le partite di Champions insieme agli amici finché non gli è stato offerto un biglietto in tribuna d’onore. 15 minuti prima del calcio di inizio, tramite i mega schermi dello Stadio Olimpico di Roma, è stato messo in contatto con gli amici che lui stesso ha 'tradito' e che sembravano parlare in collegamento dal solito soggiorno di Mauro, dove da anni guardano tutti insieme le partite.

Parlandogli, hanno convinto Simone a tornare da loro. Come? Con un elicottero fornito da Heineken, pronto a decollare. Sotto la pressione di 60.000 testimoni, Simone ha deciso di tornare dai suoi amici: l’uscita a cui è stato accompagnato, però, non lo ha portato all’elicottero, ma in uno Skybox dello stadio dove è stato ricreato il soggiorno del suo amico, e dal quale i suoi amici lo stavano chiamando. Il gruppo, così riunito, ha visto la partita dal vivo e... con una Heineken ghiacciata in mano, ovviamente.